Alimentare: Premio Anuga miglior packaging a La Molisana

(AGI) - Campobasso, 19 ott. - Il pastificio La Molisana vinceil premio Anuga awards 2015 per il miglior packaging. Al saloneinternazionale di Colonia dedicato all'alimentare, una dellerassegne piu' iomportanti del mondo, l'azienda di Campobassoera in gara per la categoria "Miglior innovazione di prodotto emiglior campagna di comunicazione internazionale". "Accanto alla linea di formati quotidiani caratterizzati daun pack innovativo dominato dal bianco e dalla trasparenza - haspiegato Giuseppe Ferro, ad del gruppo alimentare - LaMolisana, azienda pastaia dal 1912, ha voluto celebrare i suoi100 anni di attivita' con la linea di formati

(AGI) - Campobasso, 19 ott. - Il pastificio La Molisana vinceil premio Anuga awards 2015 per il miglior packaging. Al saloneinternazionale di Colonia dedicato all'alimentare, una dellerassegne piu' iomportanti del mondo, l'azienda di Campobassoera in gara per la categoria "Miglior innovazione di prodotto emiglior campagna di comunicazione internazionale". "Accanto alla linea di formati quotidiani caratterizzati daun pack innovativo dominato dal bianco e dalla trasparenza - haspiegato Giuseppe Ferro, ad del gruppo alimentare - LaMolisana, azienda pastaia dal 1912, ha voluto celebrare i suoi100 anni di attivita' con la linea di formati speciali 'Extradi lusso' di grano pregiato con il 15% di proteine, acqueincontaminate del Matese, lavorazione secondo tradizione etrafilatura al bronzo". La produzione speciale e' stata messa sul mercato con cartaruvida, il lettering dorato e il linguaggio prezioso in gradodi evocare la tradizione pastaia italiana. "Il design - aggiunge Ferro - recupera a piene mani ilpassato, ridando vita al logo originale, al fascino delleillustrazioni realizzate a china e alla medaglia d'Oro e GranPalma d'Onore ricevuta nel 1927 alla Fiera campionaria di Roma. "Il premio per miglior packaging - ha commentato RossellaFerro, resppnsabile marketing - ci soddisfa particolarmenteperche' rende omaggio alle confezioni del primo Novecento,esprimendo competenze autenticamente italiane tramandate digenerazione in generazione. Il Made in Italy non e' solo unaserie di prodotti, ma un sistema di valori. Chi acquista unprodotto italiano sceglie di condividere un pezzo di noi, dellanostra storia e del nostro know how. Nell'immaginariocollettivo dei consumatori di tutto il mondo i nostri prodottiriescono ad evocare eccellenza produttiva e qualita' dellavita: la cultura senza tempo, la creativita' innata, la purezzadelle forme, il saper trasformare e accogliere". (AGI)Dpg