Alimentare: Aceto balsamico di Modena igp va in tournee
ADV
ADV
Alimentare: Aceto balsamico di Modena igp va in tournee

Alimentare: Aceto balsamico di Modena igp va in tournee

di lettura
(AGI) - Roma, 25 nov. - Un mese intenso per l'Aceto Balsamicodi Modena che per tutto il mese di dicembre sara' impegnato inuna vera e propria tourne'e in giro per l'Italia, tra glieventi e i luoghi piu' significativi non solo per il cibo maper altre eccellenze del made in Italy come il cinema, imotori, lo sport. Anche se il primo appuntamento della serie e' fissato peril 30 novembre a Radda in Chianti con il Black Rooster forDaily Telegraph - giornata per i lettori del Daily Telegraph,con presentazione dell'Aceto Balsamico di Modena IGP e cena atema - la tourne'e del gusto partira' ufficialmente daSorrento, dal 1 al 4 Dicembre, con il Consorzio Tutela AcetoBalsamico di Modena che vivra' da protagonista la 37a edizionedelle Giornate professionali di Cinema, la principaleconvention dell'industria cinematografica italiana, luogo diincontro tra "domanda e offerta cinematografica" ma anchekermesse culturale e di spettacolo. L'oro nero di Modenaaccompagnera' con gusto queste giornate attraverso degustazioniguidate, brindisi, aperitivi e pranzi a buffet all'Hotel HiltonPalace e nella Lounge Sony Digital Cinema del ristoranteAurora di Sorrento. Dalla Campania alla Toscana, per un matrimonio con leeccellenze e le passioni piu' care ai fiorentini: incollaborazione col Consorzio Chianti Classico, l'oro nero diModena sara' oggetto di promozioni, degustazioni, vendita ecooking show in cornici esclusive quali l'enoteca Gallo Neroquartier generale del Chianti Classico nel cuore del capoluogotoscano, all'interno del Mercato Centrale Firenze (MCF), luogodel gusto d'Eccellenza; nella House of Chianti Classico diRadda, molto piu' che un'enoteca, ricavata in un ex convento einfine presso il Ristorante Crystal Lounge del Gallo Neroall'interno dello stadio Artemio Franchi di Firenze, quartiergenerale della squadra cittadina militante in Serie A. Dopo il cinema e il calcio non potevano mancare i motori:il binomio piu' solido dell'Emilia Romagna si ripropone con lapartecipazione a base di degustazioni e assaggi nel padiglionededicato alla Via Emilia e alle Terre dei Motori all'internodella 39a edizione del Motorshow, dal 6 al 14 dicembre. Conuna media di oltre 450.000 visitatori e oltre 1000 fragiornalisti, fotografi e reporter internazionali, il Motorshowrappresenta una imperdibile vetrina per promuovere l'AcetoBalsamico di Modena, raccontando ai tanti appassionati cheModena non e' un'eccellenza solo nei motori con Ferrari eMaserati, ma anche dell'enogastronomia, con questo pregiatoprodotto dalle origini antiche che raggiunge ogni anno iquattro angoli del mondo con oltre il 90% dellaproduzione.(AGI)
ADV