Al Bano, Romina e Loredana, il triangolo che infiamma il gossip

Al Bano, Romina e Loredana, il triangolo che infiamma il gossip
Romina Al Bano Lecciso 

Roma - Al Bano, Romina e Loredana: il triangolo più’ esplosivo dello showbiz d’Italia. Da una parte c’è l’ex coppia felice che a Sanremo spiegava i segreti della ‘Felicità’, quella formata da Albano Carrisi e Romina Power, sposatasi Il 26 luglio 1970 e divorziata con sentenza definitiva il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi. Dall’altra c’è Loredana Lecciso, soubrette pugliese  che si è legata al cantante di Cellino San Marco nel 2001, con il quale ha vissuto (e vive) una relazione altalenante tra crisi in diretta tv e riavvicinamenti clamorosi. Con Romina Power, figlia del celebre attore Tyrone Power e Linda Christian, Al Bano ha fatto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr. Jolanda. La loro unione è stata felice e il sodalizio artistico ha cementato la coppia. Fino alla tragedia della primogenita Ylenia, scomparsa tra il 31 dicembre 1993 e il 1.mo gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans.

Da quel momento sembra che qualcosa si rompe – Al Bano ricomincia la carriera da solista - fino al febbraio 1999 quando i due si separano legalmente, dopo 29 anni di matrimonio. Due anni dopo arriva Loredana con la quale Carrisi va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli, Jasmine e Albano Jr., detto Bido. Nel 2004 scoppia in tv il "fenomeno Lecciso": Loredana e la gemella Raffaella partecipano a varie trasmissioni e Al Bano suo malgrado e con sempre maggior fastidio appare nelle riviste e nei programmi di gossip. Nel 2005 la Lecciso nello studio del Reality ‘L’isola dei famosi’ a cui partecipa Al Bano dichiara in diretta di volerlo lasciare portandosi con sé i loro due bambini.

Loredana Lecciso denuncia 'Rominaspower' sui social

Il cantante abbandona volontariamente lo show nella puntata del 19 ottobre 2005 e, rientrato in Italia, annuncia di voler chiudere la relazione con la Lecciso. Ma la coppia sembra riavvicinarsi. E la relazione ricomincia tra alti e bassi per la gioia dei rotocalchi di gossip. A gennaio, il colpo di scena: Al Bano conduce su Rai1 il programma ‘Così lontani così vicini’ insieme a Romina. E subito i gossip pari impazziscono e parlano di riavvicinamento sentimentale oltre che artistico. Le voci, malgrado la smentitra degli interessati, si rincorrono al punto che Loredana Lecciso decide di scrivere ai giornali specializzati in cronaca rosa una lettera aperta a Romina in cui assicura che “non esiste alcuna gara” tra lei e la ex moglie di Al Bano e che ler restera’ “accanto ad Al Bano nel desiderio di realizzare una vera e solida famiglia allargata”. Se la Lecciso giura amore al suo compagno, in attesa di sapere se le voci di riavvicinamento sentimentale tra Al Bano e Romina sono vere, di certo il loro sodalizio artistico sembra non avere piu’ l’appeal di un tempo: dopo quattro puntate lo show di Rai1viene cancellato per un costante calo di ascolti. “C'erano troppe lacrime"?, spiega Carrisi. Flop in tv, dunque, ma la storia non è ancora finita: Al Bano e Romina si esibiranno in concerto prima in Austria e in Germania e poi, a novembre, di nuovo in Italia.