Agroalimentare: Balocco, +6% vendite 2014, fatturato 165 mln

(AGI) - Torino, 9 dic. - A meno di un mese dalla finedell'anno, le vendite della azienda piemontese Balocco,specializzata in dolci da ricorrenza e frollini per la primacolazione, registrano un incremento del 6%, con un aumento avalore - rispetto a pari data 2013 - di 7,5 milioni di Euro.Balocco prevede quindi di chiudere il 2014 con un fatturatonetto superiore a 165 milioni di Euro: piu' che un raddoppiorispetto al 2006, anno immediatamente precedente all'iniziodella crisi. Negli ultimi anni, l'azienda di Fossano (Cuneo) haregistrato una crescita pari a un milione di euro

(AGI) - Torino, 9 dic. - A meno di un mese dalla finedell'anno, le vendite della azienda piemontese Balocco,specializzata in dolci da ricorrenza e frollini per la primacolazione, registrano un incremento del 6%, con un aumento avalore - rispetto a pari data 2013 - di 7,5 milioni di Euro.Balocco prevede quindi di chiudere il 2014 con un fatturatonetto superiore a 165 milioni di Euro: piu' che un raddoppiorispetto al 2006, anno immediatamente precedente all'iniziodella crisi. Negli ultimi anni, l'azienda di Fossano (Cuneo) haregistrato una crescita pari a un milione di euro al mese negliultimi 108 mesi consecutivi. Ed ancora negli ultimi dieci anniBalocco ha investito in tecnologia oltre 44 milioni di Euro enel medesimo periodo l'efficienza produttiva e' miglioratadell'82%. Per quanto riguarda il prossimo quinquennio, asupporto del nuovo piano industriale sono stati stanziati 30milioni di Euro. Il primo lotto dei lavori di ampliamento dellostabilimento di Fossano - headquarter dell'azienda, che oggi siestende su 44mila metri quadri - dovrebbe concludersi gia'nella primavera-estate del 2015. In crescita anche l'organico:il numero medio di addetti dal 2012 ad oggi e' salito, infatti,da 300 a 323 e il numero massimo di addetti (nei picchistagionali) e' passato dai 366 del 2012 a 440.(AGI)Chc