Sei regole per comprare casa in Toscana e rifarsi delle spese (come Sting)
ADV
ADV
Sei regole per comprare casa in Toscana e rifarsi delle spese (come Sting)
ADV
ADV

Sei dritte su dove acquistare e cosa fare per attirare turisti

 Ed  Sheeran
Foto: PAUL BERGEN / ANP / AFP  -  Ed  Sheeran

Da Clooney a Meryl Streep, tutte le star che hanno acquistato casa in Italia

George Clooney
L'attore statunitense ha acquistato nel 2002 Villa Oleandra a Laglio, sul lago di Como.
 George Clooney 
Foto: ALBERTO E. RODRIGUEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP  -  George Clooney 
Robert Pattinson
Dopo Clooney, le acque del Lago di Como avrebbero conquistato anche l'attore di Twilight, Robert Pattinson, che secondo i ben informati avrebbe acquistato nel 2011 una casa a Menaggio del valore di cinque milioni di euro.
Sting
Da anni ormai Sting e sua moglie Trudy si dividono tra Manhattan e la Toscana dove la coppia, anni fa, ha acquistato per 6 milioni di euro Palagio di Figline Valdarno, villa del XVI secolo nel Chianti. La star ha avviato anche una produzione di miele, olio e vino bio dinamico molto apprezzato.
Sting
foto: PAUL BERGEN / ANP / AFP  - Sting
Leonardo di Caprio
Nel 2011, il premio Oscar ha speso quasi quattro milioni di euro un attico di 350 metri quadri più 250 di terrazzo a Verona con vista Arena. Poi, nel 2016, l'attore noto per il suo ambientalismo ha messo in vendita la casa criticando Verona: "E' sporca e sciatta".
Leonardo Di Caprio 
Foto: ANDY BUCHANAN / AFP  - Leonardo Di Caprio 
Angelina Jolie e Brad Pitt
Nel 2010, l'ex coppia d'oro di Hollywood avrebbe acquistato per 32 milioni di euro una magione cinquecentesca in Valpolicella. Sei anni dopo la coppia l'avrebbe svenduta a meno della metà.
 Angelina Jolie e Brad Pitt
Foto: DIMITRIOS KAMBOURIS / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP  -  Angelina Jolie e Brad Pitt
Elthon John
La pop star britannica va pazzo per la laguna di Venezia, tanto che più di 10 anni fa ha acquistato una palazzina del XV secolo sull'isola della Giudecca. Un affare considerando che l'ha pagata solo 200mila euro.
Elton John 
Foto: WERTHER SANTANA / AGÊNCIA ESTADO  - Elton John 
Mick Hucknall
Durante un viaggio in Sicilia nel 2000, il leader dei Simply Red si è innamorato di una casa di campagna. L'ha acquistata e trasformata nel "Il Cantante". Non contento ha creato anche un'azienda vinicola. Questo per 14 anni, fino a quando nel 2014 non l'ha messa in vendita per 650mila euro.
Colin Firth
L'attore britannico e la moglie italiana possiedono una casa immersa negli ulivi a Città della Pieve, in Umbria.
George Lucas
Il regista di Guerre Stellari ha acquistato nel 2011 un ex convento a Passignano sul Trasimeno. Costo, 6 milioni di euro.
Francis Ford Coppola
Nel 1900 il nonno del regista americano partì da Bernalda in provincia di Matera per inseguire in sogno americano. Qualche anno fa, suo nipote è tornato nel paesino per acquistare e restaurare Palazzo Margherita, oggi piccolo hotel di lusso con 7 suite e due stanze.
Helen Mirren
L'attrice britannica e premio Oscar è di casa a Tiggiano, vicino Santa Maria di Leuca, dove anni fa, insieme al marito ha acquistato una masseria del '500, l'ha restaurata e circondata da 400 alberi di melograno. Ed è qui che ormai la Mirren trascorre 4 mesi l'anno nel ruolo di "contadina salentina".
Helen Mirren
Foto: FRAZER HARRISON / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP  - Helen Mirren
Meryl Streep
L'attrice americana e 3 volte premio Oscar ha acquistato nel 2012 una masseria cinquecentesca in zona Mito, a Tricase, nel Salento.
 Meryl Streep
Foto: CHRISTOPHER POLK / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP  -  Meryl Streep
ADV