Natale in casa Brailsford, 200.000 luci per beneficenza
ADV
ADV
Natale in casa Brailsford, 200.000 luci per beneficenza

Natale in casa Brailsford, 200.000 luci per beneficenza

di Gaia Vendettuoli
Lee & Paul Brailsford
Lee & Paul Brailsford
ADV

ADV
  • Quanto costa e quanto dura lo spettacolo di luci
    Lo spettacolo di luci di quest'anno è sponsorizzato da 19 aziende locali, un grosso aiuto ai due fratelli per coprire l'enorme costo della loro impresa di Natale, il cui solo impianto elettrico è costato circa 10.000 sterline, poco meno di 12.000 euro. Settecento sterline (830 euro circa) sono invece le spese ipotizzate per la bolletta di quest'anno. La casa della signora Rosemary s'illuminerà per i prossimi 30 giorni per sei ore al dì, per un totale di 186 ore di spettacolo di luci.
  • Altro che nani da giardino
    Al loro arrivo i curiosi sono accolti da 70 personaggi luminosi tra cui spiccano i Babbo Natale e pupazzi di neve, poi elfi, castelli innevati, scoiattoli e uccellini luminosi e addirittura un micro-ruota panoramica sparsi per il grande giardino. Interamente addobbati tutti i lati della casa fino al tetto con una trentina di filari di luci e decine di ghiaccioli scintillanti. Sei i fine settimana che i fratelli hanno impiegato per allestire il tutto, e molti di più - ipotizzano - quelli che serviranno per lo smontaggio.
  • Trentamila sterline in 22 anni. In beneficenza
    Una tradizione annuale quella della famiglia Brailsford inaugurata nel 1994. Da allora i soldi raccolti per beneficenza con lo spettacolo di luci 'di mamma Rosemary' hanno raccolto 30.000 sterline (35.000 euro) devolute a The Grand Appeal la organizzazione no profit del Bristol Royal Hospital for Children. Solo l'anno scorso i due fratelli hanno raccolto 8.000 sterline (quasi 10.000 euro) e quest'anno sperano di arrivare a quota 10.000.
ADV