Nasce il 'Clean eating' in versione lusso
ADV
ADV
Nasce il 'Clean eating' in versione lusso
di MONICA SETTA
ADV
ADV
Per capire l'entità del fenomeno basta tuffarsi nella rete dove nei social network spopola l'hastag #cleaneating letteralmente "mangiare pulito". Non si tratta di un'ennesima dieta per perdere peso ma di una tendenza che arriva direttamente dall'America. Si può mangiare pulito, sentenzia Cameron Diaz, anche senza subire privazioni o cenare in casa, pigiama, divano e tv. Adesso anche nei ristoranti stellati dilaga il mood wellness che si gioca su un delicato equilibrio fra frutta, verdura e...champagne. Questa, infatti, è la base del famoso regime dietetico ribattezzato la dieta Beverly Hills seguita in passato da tante star del calibro di Dustin Hoffman o Meryl Streep. Ma quali sono i #luxuryplace dove si può mangiare sano senza rinunciare ad un tocco di inevitabile glamour? Scopriamolo insieme.
MENU' PAULINE BORGHESE - Il Grand Hotel Parco dei Principi in via Gerolamo Frescobaldi al civico 5 di affaccia sul parco di Villa Borghese ed è gestito da un top manager, Daniele Saladini, che di hotellerie lussuosi se ne intende eccome. Al ristorante Pauline Borghese ci sono i piatti più biologici della capitale così come al brunch domenicale affidato alla brava Valentina Esposito. Sala luminosa e sontuosa con specchi e divani damascati con uno straordinario buffet dove trionfano verdure crude o cotte di oggi genere, primi piatti nature e secondi di pesce o carne. Nelle domeniche autunnali più calde aperitivo e caffè si prendono open air a bordo della magnifica piscina. Per chi vuole proseguire nel percorso benessere, massaggi palestra e sauna nella splendida Prince Spa di 2 mila metri quadrati con tecnologie e trattamenti all'avanguardia.
MIRABELLE, OSTRICHE E BOLLICINE - Cenare nel locale amato dal sultano del Bahrein e farlo in modo 'naturale' non sembra opzione facile. E invece vi basterà provare il Mirabelle dell'Hotel Splendid Royal della catena di Roberto Naldi per capire che clean eating & lusso possono andare tranquillamente d'accordo. Affidato alla cure del bravissimo manager Nicolino Grigio l'albergo a 5 stelle di via di Porta Pinciana al civico 14 sta esplodendo come presenze anche nella parte ristorazione. Orchidee bianche, vista mozzafiato ostriche e bollicine d'autore, una delle scelte da fare nel menù natural chic che non sarà impossibile neppure per le vostre tasche. Mangiando un piatto di crudo e un gelato con una flute di champagne sarete ben sotto ai 100 euro per una esperienza emozionale davvero unica.
ADV