Costa Smeralda, Ricky Martin per l'estate boom italiana 
ADV
ADV
Costa Smeralda, Ricky Martin per l'estate boom italiana 
ADV
Di MONICA SETTA
ADV
Sarà un'estate boom in Costa Smeralda, degna del gran ritorno ai fasti del passato glorioso della Sardegna chic e con la previsione di un +40% di presenze. É exploit di prenotazioni da parte di italiani negli alberghi più belli come il Cervo, il Cala di Volpe o il Romazzino. E poi gli eventi, gli spettacoli, la musica, la cultura e lo sport.
L'Hotel Romazzino
Il 23 luglio torna il re della vida loca Ricky Martin, prima celeb a sbarcare negli alberghi Starwood. " Qui da noi è tutto pronto per un'estate che faccia ottimi numeri malgrado tutto quanto sta accadendo nell'economia mondiale", spiega il plenipotenziario della Costa Smeralda targata Starwood, Franco Mulas, uno degli artefici del rilancio del territorio, l'uomo che lavora tutto l'anno anche quando le luci della ribalta di Porto Cervo si spengono e cala il sipario sulla kermesse estiva. Tutti desiderano un posto in prima fila a bordo piscina per assistere alla performance di Martin sotto le stelle.
Ancora top secret, invece, il nome dell’artista scelto dalla catena alberghiera di lusso per il concerto di agosto. Franco Mulas annuncia che il contratto sarà chiuso entro pochi giorni. «Stiamo lavorando su due opzioni – spiega Mulas –. Potrebbe essere un duo, un artista italiano e uno americano insieme o un grande artista internazionale. Di certo saranno di altissimo livello. Ma da quest’anno il concerto non sarà l’unica attrazione della cena di gala. Sarà una serata dinamica, con uno spettacolo nello spettacolo». Appuntamento dunque ad agosto al Cala di Volpe.
L'Hotel Cala di Volpe
Intanto, la Starwood da il via quest’anno alla collaborazione con Bollywood e conta di portare in Costa Smeralda la bellezza di Jacqueline Fernandez. L’attrice singalese, 30 anni, è stata regina di bellezza nel 2006 vincendo il titolo di miss Sri Lanka 2006. Ha inoltre ricevuto un Academy award indiana internazionale del cinema e lo Stardust award per il miglior debutto femminile nel 2010 per il suo ruolo in Aladin. "La Costa Smeralda guarda con grande interesse al mercato indiano e le star di Bollywood possono essere un richiamo fortissimo", aggiunge Mulas, general manager Starwood Costa Smeralda. Ma non finisce qui. La Costa Smeralda guarda anche ai grandi nomi dello sport per la sua estate extra lusso. Tra gli eventi estivi è stato presentato il “Porto Cervo tennis star championship” a cui parteciperanno quattro leggende della racchetta: Sergi Bruguera, Thomas Enqvist, Guy Forget e Pat Cash. L’esibizione si svolgerà sui campi in erba sintetica del Cervo Tennis Club il 27 e il 28 agosto.
"La strategia che abbiamo deciso di applicare è dare spazio ai grandi avvenimenti sportivi", aggiunge Mulas, "si parte con il Costa Smeralda golf invitational con tanti ospiti sportivi e non solo, di fama internazionale. Ad agosto, invece, coinvolgeremo il mondo del tennis. Si tratta di iniziative molto importanti che ci consentiranno di portare nuovi flussi turistici in Sardegna». Quanto alle celeb pronte a sbarcare nell'hotellerie cinque stelle lusso, per adesso ci sono solo rumors ma sono nomi e volti degni di prime pagine patinate. Da Jennifer Lawrence a Justin Bibier passando per Harrison Ford o Jennifer Lopez, le star destinate a sbarcare sulle coste sarde sono tutte al top. (AGI)
ADV