R oma - Trascinato per i capelli nella strada dei surfisti di Honolulu, tirato per un orecchio in una piantagione di ananas, preso per le narici e portato a forza a passeggio sul ponte di una nave. Instagram è l'ora della parodia. La popolare serie 'Follow me to' in cui una ragazza in giro per il mondo si affaccia su panorama mozzafiato tenendo per mano e tirando a sé il compagno è stata reinterpretata in chiave 'humor' da una giovane coppia thailandese che ha postato una serie di foto 'a tema' durante il viaggio di nozze alle Haiwaii. E allora alla ragazza con look da modella che 'porta' il compagno verso le lussureggianti colline di cioccolata di Bohol, nelle Filippine, o lo guida verso una splendida piscina turchese in Marocco (lei sempre di spalle che prende la mano di lui) lascia il posto agli scatti irriverenti di Forrest Lu e Agnies Chien, che fanno subito incetta di 'Like' su Facebook (oltre 38.000) e diventano virali su Instagram eguagliando quasi il successo dell'iniziativa originale (4,1 milioni di follower non sono uno scherzo).
Il creatore della serie 'Follow me to' è Murad Osmann, che con sua moglie continua a girare il mondo e ad arricchire l'originale album fotografico alimentando anche la schiera di fan che condividono con la rete i loro momenti romantici sotto l'hashtag #FollowMeTo. Il progetto è nato casualmente nel 2011 durante una vacanza a Barcellona. Poi l'anno scorso #FollowMeTo Hong Kong è diventato una campagna commissionata dal locale Ufficio del turismo e la coppia ha scattato foto e girato video in città su commissione. L'hobby è diventato un business. E ora Osmann e sua moglie girano il mondo lavorando per uffici del turismo e agenzie. Di recente sono stati anche ospiti di un talk show in Russia.
Sul fronte 'parodia' ancora non sono chiare le intenzioni di Lu e consorte. Ma in molti scommettono che, visto il trionfo di contatti e fan conquistati, la giovane coppia thailandese potrebbe seguire le orme del 'tormentone'. (AGI)