Peroni compie 170 anni, la bionda si racconta
ADV
ADV
Peroni compie 170 anni, la bionda si racconta
di Monica Setta
ADV
Un sito tutto nuovo, uno spot, una filosofia aziendale che punta su un hastag che sta già spopolando in rete #lamiabirraècomeme. Birra Peroni ha festeggiato poche sere fa durante un evento organizzato a palazzo Dama, a Roma, il compleanno numero 170 chiamando a raccolta in un evento molto "cool" curato anche dalla società di consulenza Utopia, buyers, giornalisti e habituèe del brand italiano che è storicamente sinonimo di qualità nel mercato globale.
ADV
Da 170 anni, infatti, “Birra Peroni è…” qualità, tradizione, sostenibilità, talento e passione: con queste 5 sezioni si apre il nuovo sito corporate della storica azienda birraria italiana. Maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità dei contenuti sono le caratteristiche tecniche principali del nuovo portale, rinnovato anche nella veste grafica e nella struttura. In ciascun settore si potranno scoprire tante curiosità legate all’Azienda: dagli standard del processo produttivo, alle partnership con tutti gli attori della filiera, passando per il supporto e la valorizzazione dei #talentiitaliani.

Un sito tutto da scoprire in cui Birra Peroni si racconta attraverso infografiche, foto e video,ricostruendo la sua tradizione e la sua storia di qualità. Uno strumento pensato per avvicinarsi sempre più ai consumatori e metterli a conoscenza delle tante iniziative corporate e sociali promosse da Birra Peroni, tra cui quelle dedicate al consumo responsabile. Ma anche una vetrina per mostrare le persone che ogni giorno concorrono a questo grande successo, come i mastri birrai, gli agricoltori e i rivenditori, considerati veri e propri partner con cui l’Azienda collabora e condivide un approccio mirato alla sostenibilità.
Il reparto imbottigliamento dello stabilimento di Roma: la chiusura del tappo meccanico era effettuata manualmente dal personale femminile
Oltre un secolo e mezzo di produzione, documentati da tanti video emozionali, come quello in home page che - in 60 secondi - valorizza i credo di Birra Peroni: lavoro e qualità, impegno e passione, lavoro di squadra e, infine, il futuro dell’Italia. Ma non basta.
Per celebrare il suo 170° anniversario, Birra Peroni lancia, inoltre, il sito del proprio Archivio Storico, fino ad oggi fruibile solo internamente. Oltre 500 immagini, 150 filmati e l’intero inventario del patrimonio documentario diventano finalmente digitali, creando occasioni di condivisione. Nuovissimo infine lo spot dell'azienda di birra.

Eccolo. Quando ami e metti passione in quello che fai, il tempo sembra non passare mai. Non lo misuri in secondi, minuti, ore o giorni. I suoi parametri si trasformano in valori ed emozioni. Le esperienze diventano la vera unità di misura del tempo. Solo così la vita acquisisce un nuovo e intenso sapore. Un sapore pieno di qualità e tradizione, proprio come quello di Peroni: “fatta con passione da 170 anni”.
In 30 secondi Peroni racconta momenti di vita quotidiana ma sempre vissuti con passione: un lavoro fatto di dedizione, una partita di rugby, un brindisi tra amici, una notte passata sotto le stelle. Lo spot verrà trasmesso su Rai2, Rai 3, tutti i canali Mediaset e i principali canali di SKY e Mediaset Premium, nelle fasce orarie e durante i programmi di principale interesse per i consumatori di Birra Peroni.

ADV