R oma - Al Salone di Ginevra debutta la Ferrari GTC4Lusso, il nuovo modello quattro posti con, per la prima volta, le ruote posteriori sterzanti integrate con le quattro ruote motrici. E' l'inedito sistema di controllo 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti), brevettato da Ferrari, che include ora anche il controllo del differenziale elettronico e dello smorzamento delle sospensioni. Tutti questi sistemi consentono a chi e' al volante della GTC4Lusso di poter sfruttare la straordinaria coppia anche su strade innevate, bagnate o comunque con bassa aderenza per una stabilita' costante con un'aumentata sensazione di controllo e sicurezza che si traduce in prestazioni piu' elevate.
Alle elevate performance della GTC4Lusso concorrono anche una serie di soluzioni aerodinamiche che garantiscono una sostanziale riduzione di resistenza di Cx rispetto alla FF. Tra questi la nuova calandra, che integra le prese d'aria per migliorare l'efficienza delle masse radianti, lo sfogo d'aria laterale con louvre a tre lamelle, richiamo del motivo sul parafango della 330 GTC, lo spoiler posteriore integrato al lunotto e il nuovo diffusore posteriore. Disegnata da Ferrari Design, l'anima sportiva della GTC4Lusso viene esaltata nelle forme e nella definizione del posteriore che abbassa la curva del tetto mantenendo la massima abitabilita' per i quattro passeggeri offrendo al contempo un'ampia capacita' di carico nel bagagliaio.
Oltre all'architettura innovativa, l'attenzione si pone sul carattere artigianale dei materiali, impiegati e abbinati con cura: debutta il nuovissimo sistema di navigazione e entertainment, con schermo da 10,25" ad alta definizione e tecnologia touch capacitiva. Nuova ergonomia dei comandi al volante, piu' compatto grazie al nuovo air-bag per una guida ancora piu' sportiva. La velocita' massima e' di 335 Km/h e passa da zero a 100 km/h in 3,4 sec. La GTC4Lusso sara' presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra a marzo. (AGI)