(AGI) - Melbourne, 23 mag. - Al via la campagna di promozione del turismo organizzata dal consolato generale italiano a Melbourne presso l'aeroporto della metropoli australiana. Nella zona del ritiro bagagli dei voli internazionali sono stati affittati otto pannelli pubblicitari su cui verranno proiettati a rotazione per sei settimane tre brevi spot sulle bellezze del Belpaese. Come ha spiegato il console generale, Marco Maria Cerbo, "l'obiettivo e' quello di intercettare i numerosi turisti australiani di passaggio in aeroporto, oltre che i viaggiatori, prevalentemente asiatici, che si recano in Australia. Nell'area di ritiro bagagli, infatti, transiteranno quasi un milione di persone nel periodo di durata della nostra campagna pubblicitaria". "L'iniziativa e' stata realizzata impegnando fondi risparmiati da spese gestionali del 2015", ha aggiunto.
Gli australiani che si recano ogni anno all'estero per turismo sono oltre nove milioni e, nonostante la distanza, fra le loro mete preferite c'e' l'Italia: gli ultimi dati disponibili parlano di quasi 200mila visitatori, con un'altissima propensione alla spesa (123 euro al giorno). Secondo l'Osservatorio Turistico Nazionale Unioncamere-Isnart, i turisti australiani hanno consumato in Italia beni e servizi per un valore di 945 milioni di euro in un anno. (AGI)
.