Come scoprire se la funzione di Whatsapp per cancellare i messaggi è già attiva sul tuo smartphone

L'opzione non è però ancora attiva su tutti i telefoni

Come scoprire se la funzione di Whatsapp per cancellare i messaggi è già attiva sul tuo smartphone

Da oggi molte liti, tutt'altro che virtuali, legate a un messaggio sconsiderato inviato con troppa fretta su Whatsapp potranno essere evitate. A patto che il destinatario non lo abbia già letto, cosa non semplice in un mondo che ci vede consultare lo smartphone oltre duemila volte al giorno. Il problema, almeno per ora, è che la nuova funzione - elaborata dopo mesi di lavoro e disponibile per i sistemi Android, iOS e Windows Phone, non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Essendo già stata annunciata sulla pagina Faq della controllata di Facebook, non dovrebbe volerci molto tempo. Ma come scoprire se potete già utilizzarla?

  • Selezionate il messaggio e mantenetevi il dito sopra finché non appariranno le opzioni in cima allo schermo. È possibile selezionare più messaggi e cancellarli insieme. 
  • Premere sull'icona "elimina", rappresentata dal cestino e seleziona l'opzione "elimina per tutti"
  • Se siete riusciti a completare questa procedura, la funzione è attiva sul vostro telefono e i messaggi spariranno dalla chat o dai gruppi. Al loro posto apparirà la scritta "questo messaggio è stato cancellato".

Attenzione, però, non avrete troppo tempo per pensarci: dopo sette minuti non sarà più possibile cancellare i messaggi.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it