Milano – Vendite record per gli smartphone di punta della Huawei: P9 e il P9 Plus: dal lancio, poco più di due mesi fa, ne sono stati comprati oltre 2,6 milioni con picchi in Cina e in Europa. Le vendite del P9 a livello mondiale sono state del 130% più alte di quelle del P8. Questi risultati hanno aumentato la quota di mercato di Huawei dell’8,5 per cento e hanno consolidato la posizione della società tra le prime 3 nel mercato degli smartphone.
Durante il primo quarto del 2016, Huawei ha venduto 28,3 milioni di unità nel mondo, con un incremento del 64 percento rispetto all’anno precedente. Huawei ha ottenuto risultati notevoli anche nei mercati locali. In Cina sono arrivati più di 5 milioni di pre-di P9 ordini solo nella prima settimana dopo il lancio mondiale di Londra.
In Francia, le vendite del P9 sono più alte di quelle del P8 del 1.000 percento. Le vendite del P9 sono inoltre del 400 percento più alte di quelle del P8 in Finlandia e Polonia e del 300 percento in Gran Bretagna. In Italia Huawei P9 e P9 Plus sono stati sponsor dell’ultima edizione di The Voice ottenendo così una significativa attenzione mediatica. A Hong Kong, Huawei ha collaborato con il fotografo Water Poon e la celebrity Simon Yam alla creazione di una galleria di foto scattate con il P9 in un deposito di autobus all’aperto situato in una location famosa, massimizzando così la possibilità di raggiungere diverse audience. In Germania, il P9 ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, inclusi il “Technology Award” da parte di Hardware Luxx e il “Recommendation Award” da Allround-PC.
“Huawei è concentrata sul creare device di livello superiore che mostrino la nostra dedizione per il design impeccabile e l’innovazione tecnologica,” ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Questi device esclusivi attraggono più appassionati che mai, che vogliono sperimentare le ultime e le più innovative tecnologie per smartphone. Quando i clienti nel mondo si mettono in fila per essere i primi ad acquistare i prodotti di punta Huawei, come successo nel caso del P9 e del P9 Plus, è chiaro che l’appeal dei nostri device è universale.”
Huawei ha collaborato con Leica Camera AG per creare la dual-camera, tratto distintivo del P9 e del P9 Plus, che porta la fotografia da smartphone ad un livello superiore. (AGI)