Speak 810 di Jabra rivoluziona le conference call in viva voce

(AGI) - Roma, 10 ott. - Jabra, leader mondiale nella produzionee distribuzione di dispositivi per le comunicazioni a manilibere, presneta il nuovo Speak 810, ampliando cosi' la propriagamma di speakerphone professionali. Completamente Plug & Playe con qualita' audio ottimizzata, il nuovo Speak 810 va acompletare la gamma di speakerphone che comprende 410 e 510. Grazie alla sua connettivita' multipla, lo Speak 810 puo'essere agilmente connesso a qualsiasi dispositivo e piattaformadi comunicazione, eliminando cosi' la necessita' di avere unhub IP aggiuntivo per la digitazione numerica. (AGI)

(AGI) - Roma, 10 ott. - Jabra, leader mondiale nella produzionee distribuzione di dispositivi per le comunicazioni a manilibere, presneta il nuovo Speak 810, ampliando cosi' la propriagamma di speakerphone professionali. Completamente Plug & Playe con qualita' audio ottimizzata, il nuovo Speak 810 va acompletare la gamma di speakerphone che comprende 410 e 510. Grazie alla sua connettivita' multipla, lo Speak 810 puo'essere connesso a qualsiasi dispositivo e piattaformadi comunicazione, eliminando cosi' la necessita' di avere unhub IP aggiuntivo per la digitazione numerica.

In particolare il nuovo arrivato è stato progettato nell’ottica direndere le conference call, anche quelle che coinvolgono un considerevolenumero di persone, sempre più intuitive da organizzare e impostare, e allostesso tempo più efficienti dal punto di vista della qualità audio percepita datutti gli interlocutori;

Dotato di tecnologia Bluetooth, di cavo USB per collegarlo al PC edi jack 3.5mm per gli smarphone e tablet, puòtrasformare in pochi secondi qualsiasi ambiente in una conference room e, inaggiunta, grazie alla porta USB – charger presente, può ricaricarecontemporaneamente i dispositivi connessi durante la conference call.

Lo stesso Giovanni Mezgec, Microsoft GM di Skype for Business,dichiara: "Con questo nuovo dispositivo la partnership tra Jabra e Microsoftsi fa ancora più forte e volta allo sviluppo di prodotti completamentecompatibili con Microsoft Skype for Business. Jabra Speak 810 ne è sicuramenteun valido esempio".

Secondo una ricerca effettuata da Jabra nel 2015, durante unanormale conference call il 15% del tempo e' impiegato per connettere Ipartecipanti, stabilire la comunicazione e far partire in modo corretto lariunione virtuale. Non solo, molti dei partecipanti sono soliti lamentarsi dellaqualità dell’audio, ritenuta scarsa o comunque non buona. Se si considera che le conference call possono essere unostrumento capace di limitare notevolmente i costi di trasferta che l’aziendasostiene, soprattutto in caso di dipendenti mobili o fuori sede, si comprendecome mai Jabra – forte della sua esperienza anche in ambito uditivo-medicale -abbia voluto progettare un dispositivo intelligente avanzato, realmente capacedi assicurare chiamate dall’audio cristallino anche in ambienti di 100 mqe con 15 persone, ed estremamente facile da impostare e utilizzare.

Equipaggiato con tecnologia Jabra ZoomTalk, SPEAK 810 e' caratterizzato da un microfono intelligente emultidirezionale capace di captare, riconoscere e filtrare le voci umane,tralasciando ed eliminando le interferenze e i rumori di fondo di qualsiasiambiente, anche quello più rumoroso. (AGI)