Rivoluzione a Instagram, arriva Stories

Rivoluzione a Instagram, arriva Stories

Roma - Oggi viene lanciato Instagram Stories, una nuova funzione di Instagram che consente di condividere tutti i momenti della propria giornata. Con Instagram Stories, non sarà necessario preoccuparsi di postare troppi contenuti, poiché foto e video che comporranno la storia scompariranno dopo 24 ore, senza apparire sul profilo o sul feed. Le reazioni o i commenti resteranno private: sarà possibile interagire attraverso il sistema di messaggistica Direct. Instagram Stories verrà rilasciato a tutti gli utenti a livello globale nelle prossime 24 ore su iOS e Android.

Si vedranno le storie delle persone seguite in una barra in alto nel feed: dai migliori amici agli account popolari che piacciono. Quando pubblicano qualcosa di nuovo, attorno alla loro immagine del profilo sarà visualizzato un cerchio colorato. Per visualizzare la storia di qualcuno, basta toccare la sua immagine del profilo. È facile visualizzare le storie alla velocità preferita: toccare per andare avanti e indietro e scorrere per passare alla storia di un'altra persona. Se si vuole commentare un contenuto che si vede, si può toccare e inviare un messaggio privato alla persona su Instagram Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o "Mi piace" pubblici.

La 'storia' ha le stesse impostazioni sulla privacy dell'account. Se si imposta come privato, la storia è visibile solo ai follower. Tuttavia, si può anche nascondere facilmente tutta la storia di qualcuno cui non si desidera renderla visibile, anche se follower. Quando si guarda la storia, basta passare il dito verso l'alto per scoprire chi ha visto ogni foto o video. Si può scegliere di mettere in evidenza una particolare parte della storia pubblicandola sul profilo. (AGI)