Salvatore Ippolito è "Digital Media Person of the Year" per gli Nc Digital Awards

Il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale vinto dall'amministratore delegato di Agi 

Salvatore Ippolito è "Digital Media Person of the Year" per gli Nc Digital Awards

Salvatore Ippolito è Digital Media Person of the Year: si è svolto ieri il Galà dei vincitori della sesta edizione degli Nc Digital Awards, il premio di Adc Group dedicato alla migliore comunicazione digitale. Protagoniste dell'evento, le campagne più brillanti, le aziende e le agenzie che hanno saputo sfruttare nel modo più innovativo ed efficace le potenzialità del digitale di coinvolgimento del target. 

"In uno scenario caratterizzato da una evoluzione per molti aspetti travolgente, il premio Speciale Digital Media Person of the Year, intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi", si legge sul sito della manifestazione.

"Il premio quest'anno va a Salvatore Ippolito, nominato lo scorso aprile amministratore delegato dell'agenzia Agi. Ippolito - si legge nelle motivazioni - ha attraversato il digitale in tutte le sue forme, dai primi dati di internet audience, ai più rilevanti portali locali e internazionali, fino all'esperienza in Twitter, una piattaforma di informazione in tempo reale che ha attentato profondamente, alle realtà che da sempre hanno costituito il primo gradino dell'informazione giornalistica, le agenzie di stampa. E, in una sorta di nemesi, da pochi mesi Ippolito è al lavoro per far in modo che le agenzie possano riguadagnare il tempo perduto. Nata ai tempi delle telescriventi in pochi mesi AGI è diventata la prima agenzia mobile first, con una piattaforma digitale tutta nuova. In pochi mesi il traffico è aumentato del 162%. E da pochi giorni si presenta al mercato con una nuova 'creatura', Agifactory. Se in ambito giornalistico per Agi, 'la verità contà, con Agifactory, 'da oggi raccontà con un approccio 'full digital' e con alle spalle la forza di un'agenzia storica". 

 Tra gli altri premiati, oltre a numerose aziende, Nicola Novellone, direttore Brand & Advertising di Vodafone, ha ricevuto il riconoscimento di Manager digitale dell'anno (un premio che va al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nell'area digitale) "per la continuità del suo impegno nell'utilizzo e nella valorizzazione della comunicazione digitale".

"Grazie al suo poliedrico curriculum, fatto di esperienze significative maturate nell'ambito delle agenzie di comunicazione, dei mezzi e, infine, del mondo aziendale, nel corso degli anni Novellone ha saputo creare un valore del brand forte instaurando con i consumatori un rapporto coinvolgente utilizzando in maniera sapiente ed efficace tutte le leve della comunicazione moderna, dal digital brand entertainment alla comunicazione attraverso app, eventi digitali, piattaforme social e e-commerce. - si legge - Un approccio coerente e integrato che si è tradotto in campagne di grande successo e premiate più volte anche all'interno degli NC Digital Awards (nell'edizione di quest'anno Vodafone si è aggiudicata anche l'importante riconoscimento quale Best Digital Company). Il brand Vodafone si pone oggi come benchmark di riferimento per il mondo della telefonia e, più in generale per il tutto il mercato della comunicazione".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it