Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro da 16 pollici

Ha una memoria fino a 8 Tera e una tastiera riprogettata

macbook pro 16 quanto costa
Christoph Dernbach / DPA / dpa Picture-Alliance

 
Il MacBook Pro da 16 pollici

Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro 16 pollici. Monta un display Retina, processori 8-core, fino a 64GB di memoria Ram e 8 tera di archiviazione, grafica con fino a 8GB di VRAM e una nuova Magic Keyboard con meccanismo a forbice riprogettato. Il sistema audio è a sei altoparlanti, Touch Bar, Touch ID, trackpad Force Touch e chip Apple T2 Security.

“I nostri clienti pro desiderano un MacBook Pro con un display più grande, prestazioni ultra veloci, la maggiore autonomia possibile, la migliore tastiera per notebook, altoparlanti dal sound cristallino e un grande spazio di archiviazione; MacBook Pro 16" offre tutto questo e molto di più” ha dichiarato Tom Boger, Senior Director di Mac and iPad Product Marketing per Apple. Il brillante display Retina offre 500 nit di luminosità e supporta un’ampia gamma cromatica P3,  risoluzione di 3072x1920 e una densità di pixel da 226 ppi con quasi 6 milioni di pixel.

La Magic Keyboard è dotata di un tasto Esc fisico e di un layout a “T” rovesciata per i tasti freccia, oltre a Touch Bar e Touch ID. L'architettura termica integra ventiole con pale e prese d’aria più grandi, per un flusso d’aria incrementato del 28%. Anche il dissipatore è più grande del 35%, per una dispersione termica superiore.

Per attività quali compilazione di codice, editing di video multi camera o animazioni in 3D, MacBook Pro integra i processori 6-core e 8-core di nona generazione, con velocità Turbo Boost fino a 5GHz. La batteria da 100 Wh è la più grande mai utilizzata per un notebook Mac per un totale di fino a 11 ore di navigazione wireless o riproduzione video nell’app Apple TV.

Sidecar, una novità di macOS Catalina, consente di utilizzare iPad come un secondo display o un dispositivo di input ad alta precisione con Apple Pencil. La vista Galleria nel Finder permette di sfogliare i file su macOS in modo rapido e visivo, con un accesso intuitivo ai metadati.

MacBok Pro 16 pollici è in vendita da 2.799 euro.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it