Lo smartphone dei millennials, Honor 8 arriva in Europa

Caratteristiche top e prezzi accessibili anche ad un pubblico giovane

Lo smartphone dei millennials, Honor 8 arriva in Europa
Honor 8

(AGI) - Roma - Uno smartphone con caratteristiche top a prezzi accessibili anche ad un pubblico giovane. E’ questo l’obiettivo di Honor, che, forte delle vendite a suon di record dell’Honor 8 sul mercato cinese (250mila unità vendute in 4 ore) e dell’ampio consenso dei “millennials”, punta a conquistare quote di mercato sempre più ampie anche in Europa, lanciando in grande stile la versione internazionale del suo prodotto di punta nella cornice delle piscine Molitor di Parigi.

Prestazioni di alto livello ed elevata qualità dei contenuti multimediali sono alla base del nuovo Honor 8: un dispositivo da 5.2 pollici con risoluzione Full-HD, capace di differenziarsi a prima vista dalla concorrenza grazie ad un design accattivante che unisce un elevato grado di resistenza agli urti, assicurata dal vetro multistrato, alla bellezza estetica creata dal gioco di luci sul vetro posteriore.

Il comparto fotografico è quello ereditato da Huawei P9 e ruota attorno al doppio sensore da 12MP, uno RGB e uno monocromatico, per lo scatto di foto più luminose ma anche più creative, grazie alla possibilità di regolare l’apertura anche dopo lo scatto, di applicare filtri o l’effetto sfocato, allo sfondo o al solo soggetto in primo piano.

Il lettore di impronte - promette Honor - è ora non solo più sicuro e preciso ma anche più rapido, grazie ad una velocità di lettura di soli 0,4 secondi. Il comparto hardware include il nuovo processore proprietario HiSilicon Kirin 950 a cui si affiancano 4GB di RAM. L’autonomia dichiarata, secondo le prove effettuate presso i laboratori Huawei, risulta di 1,77 giorni con utilizzo moderato e di 1,22 giorni con utilizzo intenso, grazie ad una unità da 3000mAh, a cui sono sufficienti soli 30 minuti per raggiungere il 50% di carica.

"Abbiamo progettato Honor 8 per i creativi, per i più coraggiosi” – sono le parole di George Zhao, CEO di Honor, che aggiunge - “abbiamo progettato la nostra fotocamera migliore in assoluto da 12 megapixel con doppia lente e sviluppato una batteria che ricarica più veloce e dura più a lungo per consentire ad una giovane generazione di creare cose che ispirino e condividerle con il mondo".

Honor 8 sarà disponibile in Europa in due differenti versioni, da 32GB e 64GB di memoria interna, rispettivamente venduti ad un prezzo di lancio di 399 e 449 euro, ognuna delle quali è disponibile in 3 differenti colorazioni: Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue. (AGI)