iPhone 7, arriva la cover con jack cuffie

Per chi non vuole 'perdere il filo', startup lancia prototipo che carica anche la batteria. Boom su Indiegogo, raccolti 40mila dollari in 2 giorni

iPhone 7, arriva la cover con jack cuffie

Roma - Per chi non vuole 'perdere il filo' e continuare a usare le vecchie cuffie anche con il nuovo iPhone 7, senza preoccuparsi dell'adattatore, arriva in soccorso una startup. Su Indiegogo è stata lanciata una raccolta fondi per una cover che, oltre a caricare lo smartphone, ripristina il doppio connettore: 'lightning' e jack cuffia. L'ideatore ha pubblicato un video per presentare il prototipo e in appena due giorni ha già raccolto oltre la metà dei 60mila dollari richiesti per avviare la produzione. 

Con il nuovo iPhone 7, Apple ha eliminato l'entrata per le cuffie per spingere gli appassionati della mela morsicata a utilizzare gli AirPods, auricolari senza fili in vendita a 179 euro e ha introdotto gli Ear Pods che si collegano direttamente alla lightning, unica entrata rimasta negli iPhone di nuova generazione. Nei giorni scorsi, un noto blogger aveva pubblicato un video in cui prometteva di ripristinare il jack cuffia, 'semplicemente' facendo un foro con il trapano. Un filmato-burla talmente verosimile e accurato che alcune delle oltre 13 milioni di persone che lo hanno visualizzato su YouTube hanno seguito passo passo le istruzioni distruggendo l'ultimo gioiello Apple. (AGI)