Internet: anche Roma protagonista della 'Social Media Week'

(AGI) - Roma, 17 set. - Anche la capitale italiana sara'protagonista da lunedi' 22 e fino al 26 settembre della SocialMedia Week, l'evento internazionale dedicato al web, allatecnologia, all'innovazione e ai social media organizzato inItalia da Business International - Fiera Milano Media. Piu' di160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersionnel mondo social e digitale, che coinvolgera' managerd'azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising,comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e moltoaltro. Una settimana dedicata alla Rete che si svolgera' incontemporanea in altre citta' nel mondo: Londra, Berlino,Johannesburg,

(AGI) - Roma, 17 set. - Anche la capitale italiana sara'protagonista da lunedi' 22 e fino al 26 settembre della SocialMedia Week, l'evento internazionale dedicato al web, allatecnologia, all'innovazione e ai social media organizzato inItalia da Business International - Fiera Milano Media. Piu' di160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersionnel mondo social e digitale, che coinvolgera' managerd'azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising,comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e moltoaltro. Una settimana dedicata alla Rete che si svolgera' incontemporanea in altre citta' nel mondo: Londra, Berlino,Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami,Rotterdam, Chicago. Il primo appuntamento romano e' per lunedi' alle 10,30 conla cerimonia di apertura della Social Media Week (Smw) aPalazzo del Campidoglio nell'Aula Giulio Cesare. Allapresentazione interverranno, oltre al sindaco di Roma CapitaleIgnazio Marino, Marta Leonori, assessore "Roma Produttiva" diRoma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l'Agenda delDigitale del ministero della Pubblica amministrazione; AntonioGreco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; LucaColombo, country manager di Facebook Italia; Matteo Stefanelli,country manager di Airbnb; Carlo Alberto Carnevale-Maffe',docente di Strategie Aziendali presso la Scuola direzioneaziendale Bocconi; Elio Catania, presidente di ConfindustriaDigitale. Tra i temi affrontati durante questa edizione dellaSocial Media Week, che dopo 3 anni torna a Roma, l'impatto deinew media sul business, il social care nella Pubblicaamministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora ilfuturo del publishing, il social e-commerce e il socialno-profit, l'impatto del digitale e della rete sul mondo delfood & beverage, del travel, del life-style, delle smartcities, musica, sport, intrattenimento. Si parlera' anche ditemi attuali quali il bitcoin e il digital payment, conconfronto tra operatori di settore. Percorsi tematici peresplorare "un mondo che - afferma Antonio Greco, l'ad di FieraMilano Media - e' entrato a far parte della vita di tutti, dacui non si puo' prescindere e da cui si devono trarre spunti,idee e tendenze". (AGI) .