Huawei festeggia un milione di smartphone venduti in Italia

(AGI) - Milano, 22 nov. - Huawei celebra 1 milione dismartphone consegnati in Italia e annuncia il lancio dellaversione premium del suo ultimo smartphone di punta AscendMate7. Un numero che conferma la crescita della divisioneConsumer di Huawei nel nostro Paese, risultato di un maggioreradicamento nel territorio e di legami consolidati sia con iprincipali operatori telefonici che con i partner di canale. Nel terzo trimestre, la divisione Consumer di Huawei haregistrato un totale di 32,03 milioni di dispositivi venduti intutto il mondo, dei quali 16,8 milioni di smartphone, con unacrescita del 26%

(AGI) - Milano, 22 nov. - Huawei celebra 1 milione dismartphone consegnati in Italia e annuncia il lancio dellaversione premium del suo ultimo smartphone di punta AscendMate7. Un numero che conferma la crescita della divisioneConsumer di Huawei nel nostro Paese, risultato di un maggioreradicamento nel territorio e di legami consolidati sia con iprincipali operatori telefonici che con i partner di canale. Nel terzo trimestre, la divisione Consumer di Huawei haregistrato un totale di 32,03 milioni di dispositivi venduti intutto il mondo, dei quali 16,8 milioni di smartphone, con unacrescita del 26% rispetto al 2013. La percentuale didispositivi di fascia media e alta e' cresciuta del 162%rispetto all'anno precedente, rappresentando il 26% dellevendite totali. Ascend Mate7, smartphone con display Full HD da6 pollici e tecnologia single-touch per la lettura delleimpronte digitali, in seguito al successo registrato dal lancioberlinese, viene ora introdotto sul mercato italiano nellaversione Gold. Questa versione premium di Ascend Mate7 vanta,oltre al chipset super octa-core, alla batteria da 4100 mAh ealla nuova interfaccia EMUI 3.0 che facilita l'utilizzo deldispositivo con una sola mano, scocca e finiture in metallocolor oro, memoria ROM da 32 GB, RAM da 3 GB e un doppio vanodestinato a una micro e a una nano SIM. Inoltre gli utenti diAscend Mate7 Gold potranno usufruire di uno speciale serviziodi assistenza clienti premium che prevede il ritirodirettamente presso il proprio domicilio e la riconsegna deldevice in tre giorni lavorativi. Ascend Mate7 e' stato scelto da D'Uva Workshop comestrumento di videoguida per i 6 milioni di turisti che ognihanno visitano il Pantheon di Roma e la Basilica di San Marco aVenezia. Con Ascend Mate7 i visitatori avranno la possibilita'di accedere a contenuti multimediali online e offline, discattare foto e condividerle istantaneamente sui socialnetwork. Ascend Mate7 Gold, il primo smartphone dual-sim di fasciaalta mai lanciato da Huawei in Italia, disponibile da iniziodicembre presso le principali insegne del mercato retail alprezzo di 599 euro, dimostra le ambizioni nel mercato consumer,ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director HuaweiConsumer BG Italia. (AGI).