Come funzionano gli emoticon a scorrimento su Instagram

Il social introduce gli emoji in grado di fare esprimere tono e intensità nelle risposte o nei post

emoticon Instagram emoji a scorrimento

Instagram sa come si fa: scruta l’orizzonte (del web), scova app innovative e ne "ingloba" le funzioni all’interno della propria piattaforma. L'ultima novità introdotta dal social è studiata per rendere sempre più realistica e concreta l'interazione tra i follower. Si tratta degli adesivi con le emoji a scorrimento, la cui dimensione aumenta a seconda del gradimento rispetto ad un certo tema. Quando un utente porrà una domanda, potrà scegliere un'emoji per aiutare chi risponde a capire il tono della discussione e, di conseguenza, fornire una risposta adeguata.

Come funzionano le nuove emoji a scorrimento

Gli adesivi con emoji a scorrimento potranno essere aggiunti alle storie di Instagram selezionandoli dall'area apposita dopo aver registrato un video o scattato una foto. L'utente potrà quindi scrivere la domanda e selezionare l'emoji che esprime meglio il tono desiderato. A quel punto, amici e follower potranno rispondere alla domanda contenuta nella storia con l'emoji a scorrimento non appena verrà condivisa. Ecco come utilizzare le emoji su Instagram

Aumenta l'interazione

Con questa ultima novità, aumenteranno le domande che gli utenti potranno fare su svariati temi: dal livello di gradimento per il nuovo singolo di un artista fino a un particolare tipo di cibo. Allo stesso tempo, aumenteranno le possibili sfumature che i follower potranno dare alle loro risposte. Le dimensioni delle emoji scelte varieranno a seconda del gradimento rispetto ad un certo tema. Tutti questi aggiornamenti sono scaricabili nell'App Store di Apple e su Google Play a partire dalla versione 44 di Instagram.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it