Da D-Link router che viaggia su rete mobile e linea fissa

Da D-Link router che viaggia su rete mobile e linea fissa

Milano - In ogni abitazione e ufficio i dispositivi connessi ad Internet sono in continuo aumento e il router è diventato il cuore tecnologico pulsante della casa, che diffonde il segnale Wi-Fi in grado di connettere tutto e tutti. D-Link presenta il DWR-953, un router dotato di tecnologia Wireless AC750 e 4G LTE, per una connessione sempre attiva e alla massima velocità.

Il nuovo router sfrutta sia la connettività di rete che quella mobile per assicurare un servizio senza interruzioni: in caso la linea fissa abbia dei problemi o sia instabile, il router passa in modo automatico alla connessione 4G LTE. Il DWR-953 può funzionare anche con una sola delle due reti, ed è quindi particolarmente indicato per tutte le abitazioni con connessione difficoltosa o addirittura del tutto sprovviste di linea fissa, come avviene spesso per le seconde case o le case di vacanza.

“Poter contare su due tecnologie ad alte prestazioni in un unico router rappresenta una garanzia per la continuità della nostra connessione Internet. Il DWR-953 è il prodotto di ultima generazione pensato per chi vuole un’accesso a Internet senza interruzioni o ha bisogno di un router di back-up che sia in grado di operare ovunque” ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Mediterraneo.

Il router DWR-953 è un router dual band 2,4GHz e 5GHz che permette di accedere, anche in condivisione tra più dispositivi, a una connessione fissa in Wireless AC750 o 4G LTE fino a 150Mbps. L’installazione è Plug-And-Play e per attivare la connessione mobile è sufficiente dotarsi di una SIM con accesso a rete dati 4G. La presenza di due bande permette inoltre di gestire un alto numero di dispositivi connessi contemporaneamente, senza che si verifichino interferenze e rallentamenti di rete: gli smartphone e altri dispositivi mobile possono connettersi alla rete 5GHz, mentre Smart TV, console gaming e sistemi di videosorveglianza Wi-Fi possono allacciarsi alla rete 2,4GHz.

In caso di operazioni o applicazioni con un alto consumo di banda, i dati possono essere smistati in modo ottimale su entrambe le frequenze 2,4GHz/5GHz, per assicurare un flusso continuo e costante, senza rallentamenti o blocchi di processo.

In quanto cuore tecnologico della casa, il DWR-953 è protetto da 2 firewall dual active (SPI e NAT) e dalla crittografia Wireless WPA/WPA2, accorgimenti che permettono di creare una rete Wi-Fi sicura e protetta da intrusioni e accessi non autorizzati.

Il DWR-953 è già disponibile al prezzo consigliato di 199 euro iva inclusa. (AGI)