Confindustria: proclamati vincitori del premio "parola d'impresa"

(AGI) - Milano, 20 ott. - Assegnati oggi a Milano i premi dellaseconda edizione di "Parola d'impresa", il riconoscimento almiglior progetto pubblicitario su Carta stampata e New mediaper le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA- Utenti Pubblicita' Associati. La cerimonia si e' svolta inExpo Milano 2015, presso l'Auditorium di Palazzo Italia.Vincitrice per la carta stampata, con la campagna "Un cuoreitaliano", e' Fluid-o-Tech, azienda di Corsico, in provincia diMilano, specializzata nella progettazione e produzione di pompeper la pressurizzazione e il trasferimento di liquidi. Arealizzare la campagna e' stata l'agenzia

(AGI) - Milano, 20 ott. - Assegnati oggi a Milano i premi dellaseconda edizione di "Parola d'impresa", il riconoscimento almiglior progetto pubblicitario su Carta stampata e New mediaper le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA- Utenti Pubblicita' Associati. La cerimonia si e' svolta inExpo Milano 2015, presso l'Auditorium di Palazzo Italia.Vincitrice per la carta stampata, con la campagna "Un cuoreitaliano", e' Fluid-o-Tech, azienda di Corsico, in provincia diMilano, specializzata nella progettazione e produzione di pompeper la pressurizzazione e il trasferimento di liquidi. Arealizzare la campagna e' stata l'agenzia PicNic di Milano. Perquanto riguarda il settore New media, vincitrice e' CEF,azienda di Novara specializzata nella progettazione epubblicazione di supporti didattici per la formazioneprofessionale a distanza. "CHEFuoriclasse" e' la campagnapremiata, realizzata dall'agenzia milanese Lorenzo MariniGroup. I vincitori sono stati scelti da una Giuria d'Onore cheha visionato una rosa di finalisti - 23 per il settore Cartastampata e 22 per il settore New media - precedentementeselezionati da una Giuria Tecnica nell'ambito delle oltre 100campagne in gara. Alle imprese vincitrici un budget mediacomplessivo di 500.000 euro, che sara' suddiviso pro quota eche sara' utilizzato per pianificare la propria campagnapubblicitaria sulle testate del Gruppo 24 ORE. "La qualita' delle campagne pubblicitarie in gara per questaseconda edizione di Parola d'impresa - commenta Alberto Baban,Presidente Piccola Industria Confindustria - ci ha sorpresopositivamente. Segno che le iniziative volte a stimolare unprocesso di innovazione, in questo caso nel settore dellacomunicazione, trovano terreno fertile tra le nostre imprese.Dobbiamo credere e valorizzare sempre di piu' il nostropatrimonio di creativita'". "L'Italia e' ricca di eccellenzeproduttive ricercate da ogni parte del mondo. - afferma LorenzoSassoli de Bianchi Presidente di UPA - Utenti Pubblicita'Associati - Oggi piu' che mai la comunicazione puo' contribuirealla creazione del valore d'impresa delle PMI. E' una granderisorsa in grado di assicurare la crescita nel mercato italianoe in quello internazionale e il successo competitivo di lungotermine di molte imprese. Con il supporto delle tecnologiedigitali, la comunicazione offre sempre piu' strumentiefficaci, compatibili con la piccola dimensione aziendale. UPAs'impegna da sempre per promuovere questa importante levastrategica presso i piccoli imprenditori. Il Premio Parolad'impresa va in questa direzione". "Essere parte attiva delPremio Parola d'impresa ha per noi una doppia valenza -sottolinea Ivan Ranza, Direttore Generale di System 24, laconcessionaria di pubblicita' del Gruppo 24 ORE - Da una partesvolgiamo un ruolo di sostegno alla piccola e media impresa,che e' una parte molto rilevante per l'economia italiana,dall'altra sensibilizziamo le imprese italiane a utilizzare laleva della comunicazione spesso troppo sottovalutata, ma invecestrategica per chiunque voglia affrontare con determinazione esuccesso le sfide del mercato". (AGI) .