C'è un portale che raccoglie tutti i siti inutili del web
Il web è pieno di siti che non servono a niente. Ma che creano dipendenza

Il Web è un mondo costituito da infinite strade. Ci sono quelle che ci permettono di avere miliardi di informazioni con un semplice click; quelle che ci portano a parlare con persone lontanissime da noi; quelle che ci fanno viaggiare nel tempo e nella Storia e quelle attraverso le quali possiamo costruirci una nuova identità.
Ci sono poi quelle sommerse, meno note, dove l’illecito si muove in canali che, quotidianamente, ignoriamo. E poi, non meno diffuse, ci sono quelle che mettono in evidenza quanto il web sia, per certi versi, completamente inutile. Un’inutilità che si fonde con il surreale e che, per divertimento, trascende ogni forma di normale funzionalità. E c’è un sito, The Useless Web, che raccoglie tutti questi siti creati senza alcuna velleità. Una sorta di teletrasporto virtuale che conduce l'utente verso un’unica direzione: il non-sense.

10 siti che non servono proprio a nulla
Abbiamo così provato a fare un viaggio dentro a questo grande calderone di strani indirizzi web. Nelle prime 10 tappe, totalmente casuali, ci è apparso subito chiaro quanto si tratti di una forma di intrattenimento destinata, velocemente, a mutarsi in dipendenza.
Sono "luoghi" minimali, semplici, senza pretesa. E che non comportano sforzi mentali o ricerche di logicità. Sono solo una palese e dichiarata perdita di tempo. Ed è proprio per questo che è così difficile smettere una volta che si è iniziato. Provare per credere (ma non dite che non vi avevamo avvertito...).
- Random Colour: È semplicissimo: aggiornate la pagina per farle cambiare colore.
- KoalaStoTheMax: Moltiplicate tondi all’infinito. Così, senza motivo.
- Cat-Bounce: Qui potete far saltellare dei gatti.
- Leduchamp Se non sapete cosa fare potete far girare questa ruota.
- r33b Fatevi ipnotizzare dall’ipno-rospo
- Sad For Japan Qui potete muovere il cerchio rosso all’interno della bandiera del Giappone. All’infinito.
- Ringing telephone Qui il telefono suona sempre. Senza sosta.
- I love you like fat lady loves apples Qui potete dar da mangiare a una signora grassa che ama le mele.
- Much better than this Un sito per imparare a baciare. Meglio.
- http://www.wutdafuk.com/ Ecco, questo è il messaggio che meglio descrive, in generale, questo tipo di siti.