BebèCare, la soluzione di Samsung e Chicco per la sicurezza dei bambini

In commercio i primi seggiolini auto con sensori integrati, un concreto supporto alle mamme e papà 2.0

BebèCare seggiolino auto Chicco-Samsung
 sito chicco
 seggiolino viaggio BabèCare

Da una partnership fra Samsung e Chicco, nasce BebèCare, un sistema interamente studiato, progettato e sviluppato in Italia, che permette di rilevare i movimenti del bambino e di inviare notifiche ai genitori. Essere genitori nell'era dello smartphone è spesso una sfida, tuttavia la tecnologia intelligente è quella in grado di semplificare la vita e fornire un aiuto concreto. BebèCare è un progetto dall’impatto positivo e diretto sulla vita delle famiglie proprio nei momenti in cui incastrare gli impegni quotidiani, la famiglia e il lavoro spesso diventa un complicato puzzle e in cui le nuove tecnologie possono essere un prezioso alleato.

Come funziona BebèCare

Da una ricerca di D-link il 57% dei genitori si dichiara “molto tecnologico”, il 47% usa la tecnologia per comunicare e il 41% l'utilizza per la sicurezza dei propri figli. In questa collaborazione Samsung, che punta a diffondere la cultura dell’innovazione, ha messo a disposizione il proprio know-how per permettere la realizzazione dei sensori e lo sviluppo dell’applicazione BebèCare. Il sistema consiste in sensori, integrati nei seggiolini auto Chicco modello Oasys 0+ e Oasys i-Size, in grado di rilevare i movimenti del bambino e inviare notifiche agli smartphone dei genitori, tramite l’apposita app. “Siamo orgogliosi della collaborazione con Samsung – afferma Marco Schiavon, Vice President Chicco Italia, Spagna e Portogallo– e di poter annunciare l’arrivo sul mercato dei primi due seggiolini auto Chicco con sensori BebèCare. In questa partnership abbiamo messo in campo le rispettive esperienze e competenze per essere sempre al fianco di genitori e bambini.”

L’app e l’arrivo in Italia

Il funzionamento è stato pensato per essere facile e intuitivo: basta connettere il seggiolino auto Chicco dotato di sensori BebèCare all’app dedicata, disponibile sugli store e device Samsung. Il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino, segnalandone la sua presenza a bordo. Il sistema BebèCare è già disponibile in Italia.

BebèCare seggiolino auto Chicco-Samsung
 sito chicco
 seggiolino viaggio Babècare


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it