Aerei: Boeing, 36. 770 ordini nuovi aerei in 20 anni (+4, 2%)

(AGI) - Roma, 10 lug. - Boeing prevede ordini per 36.770 nuoviaerei nei prossimi 20 anni, pari ad un aumento del 4,2%rispetto alle previsioni dello scorso anno: la compagnia hapubblicato il Current Market Outlook (CMO) annuale oggi aLondra, riportando un valore complessivo stimato per i nuoviaerei pari a 5,2 trilioni di dollari. "Il mercato attuale e'forte e resistente", ha dichiarato Randy Tinseth, vicepresident Marketing di Boeing Commercial Airplanes. "Conl'entrata in servizio a breve di aerei nuovi e piu' efficienti,la crescita del trasporto aereo sara' trainata dai clienti chedesiderano volare dove

(AGI) - Roma, 10 lug. - Boeing prevede ordini per 36.770 nuoviaerei nei prossimi 20 anni, pari ad un aumento del 4,2%rispetto alle previsioni dello scorso anno: la compagnia hapubblicato il Current Market Outlook (CMO) annuale oggi aLondra, riportando un valore complessivo stimato per i nuoviaerei pari a 5,2 trilioni di dollari. "Il mercato attuale e'forte e resistente", ha dichiarato Randy Tinseth, vicepresident Marketing di Boeing Commercial Airplanes. "Conl'entrata in servizio a breve di aerei nuovi e piu' efficienti,la crescita del trasporto aereo sara' trainata dai clienti chedesiderano volare dove e quando vogliono". Le previsioni diquest'anno sono alimentate dal mercato degli aerei a corridoiosingolo, tra tutti il segmento piu' dinamico e che registra lacrescita piu' rapida, grazie alla continua comparsa di vettorilow-cost. Si stima un fabbisogno di 25.680 nuovi velivoli nelsegmento, pari al 70% delle unita' totali previste."Considerata la straordinaria quantita' di ordini e consegne,siamo in grado di identificare negli aerei da 160 posti ilfulcro del segmento a corridoio singolo", ha affermato Tinseth."Non c'e' dubbio: il mercato predilige questa categoria, doveflessibilita' del network ed efficienza dei costi coesistono.Il 737-800 Next-Generation e il nuovo 737 MAX 8 offrono ainostri clienti le maggiori potenzialita' di guadagno in unospazio di medie dimensioni". Boeing prevede un fabbisogno di8.600 nuovi aerei nel segmento a doppio corridoio, primi fratutti i piccoli aerei widebody tra i 200 e i 300 posti, come iDreamliner 787-8 e 787-9. Le previsioni attuali riflettono unospostamento continuo della domanda dagli aerei piu' grandi ainuovi efficienti bimotore, come il 787-10 ed il nuovo 777X."Grazie alla gamma widebody piu' completa del settore, siamocerti di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, oggi e infuturo", ha aggiunto Tinseth. .