Display senza bordi e assistente virtuale. Così Samsung tenta il rilancio
ADV
ADV
Display senza bordi e assistente virtuale. Così Samsung tenta il rilancio

Display senza bordi e assistente virtuale. Così Samsung tenta il rilancio

 samsung galaxt s8 (afp)
 samsung galaxt s8 (afp)
ADV

"Una nuova era nella storia degli smartphone"

ADV

Ecco tutte le novità

  • Con Iris Scanner lo smartphone si sblocca con un colpo d'occhio. Samsung lancia il riconoscimento dell'iride, sollevando lo smartphone la fotocamera anteriore riconosce il suo proprietario.
  • I due smarphone hanno display curvi, senza bordi, di 5,6 pollici il Galaxy S8 e di 6,2 pollici la versione Plus di S8+, più grandi rispetto ai 5.1 pollici dell'S7.
  • L'altra novità è l'assistente vocale Bixby, rivale del Siri di Apple, del Google Assistant dell'Alexa di Amazon. Questo è un altro ambito di forte competizione tra i grandi produttori di smartphone e i giganti del Web. Samsung promette un modello di interazione totalmente nuovo rispetto a quanto disponibile oggi sul mercato. Per questo sarà interessante valutarlo con attenzione. Gli assistenti virtuali sono, infatti, un passo decisivo per l’industria tecnologica. La competizione è accesa, perché rispondendo alle richieste degli utenti, i software immagazzinano una massiccia quantità di dati. E qualcuno ha già scritto che i dati sono il nuovo petrolio.
  • Scompare il tasto Home. Via i tasti fisici e la cornice per massimizzare la dimensione dello schermo senza aumentare eccessivamente quella complessiva. Si tratta di una scelta fatta anche da altri produttori nei recenti lanci di nuovi smartphone e che delinea, quindi, una nuova tendenza stilistica destinata a diventare standard. A richiederlo è il mercato: sempre più gli smartphone vengono utilizzati per fruire di contenuti video (anche in alta definizione).
  • Altro aspetto che interessa il pubblico è il prezzo. Il Galaxy S8 sarà disponibile in Europa il 28 aprile al costo di 829 euro per la versione base e 929 euro per la versione plus.

Dimenticare il flop del Note 7

ADV