Il futuro che è già qui: al via domani Ces 2017
ADV
ADV
Il futuro che è già qui: al via domani Ces 2017

Il futuro che è già qui: al via domani Ces 2017

CES 2017 la più grande fiera elettronica 
CES 2017 la più grande fiera elettronica 
ADV
ADV
  • Smarter FridgeCam: per ricordarvi cosa avete in frigo e cosa invece dovete comprare, mentre ancora siete nel negozio, basta una videocamera. Potrete infatti collegarvi tramite un app al vostro frigo, o meglio alla foto che la FridgeCam ha scattato l'ultima volta che lo avete aperto, in modo da avere una panoramica di quello che c'è dentro e fare così acquisti mirati. Tuttavia, il dispositivo scatta una foto solo a quello che ha di fronte quindi non avrete un'immagine completa, a meno che non ne compriate un secondo che vi mostri cosa avete nello sportello. Tra le opzioni a disposizione, anche una serie di ricette in base al contenuto del vostro frigo.
  • Hover Camera: lanciato l'anno scorso dalla cinese Zero Zero Robotics, questo drone leggero simile a un notebook, segue in volo i vostri spostamenti e vi scatta tutte le foto che volete. Grazie alla sua videocamera 4K da 13 megapixel e i 32GB a disposizione, permette di riprendere immagini ad altissima risoluzione. Se volete un selfie, potete registrare la vostra faccia attraverso un'app in modo che, una volta in aria, il drone vi 'agganci' e scatti quando alzate una mano.

  • HTC Vive: un'immersione totale nella realtà virtuale grazie a un visore ottico insieme alla tecnologia "room scale" che trasforma l'ambiente circostante in uno spazio 3D in cui potersi muovere quasi liberamente. Progettato da Valve in collaborazione con HTC, questa tecnologia associata ad un tracking della testa preciso e a dei comandi di gioco che simulano il movimento delle mani, trasforma la realtà virtuale in un'esperienza particolarmente immersiva, permettendo all'utente di interagire in maniera quasi completa col mondo di gioco.
ADV