Salvatore Ippolito

 

Salvatore IppolitoLaureato in legge presso l'Università di Napoli, con un MBA conseguito presso la SDA Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel 1987 in Nielsen Italia dove si è occupato di marketing e comunicazione, per passare poi in UniCredit e 3M Italia.

Alla fine del 1999 gestisce il lancio e lo sviluppo di Nielsen NetRatings in Italia, Spagna e Portogallo e nel 2004 assume la carica di vice president sales EMEA.

Negli anni ha conseguito una lunga esperienza manageriale e commerciale, con tappe importanti in Microsoft, Wind e Italiaonline, prima di approdare nel 2014 in Twitter come Country Manager per l'Italia.

Alla guida del team italiano del popolare social media, è' stato protagonista della crescita di Twitter nel nostro Paese e della relativa produzione di contenuti ed eventi in ambiti che spaziano dall'economia alla politica, dall'entertainment allo sport, creando valore e soluzioni innovative nel mondo dei media, della comunicazione e dell'advertisement.

Ippolito è stato membro del Board di Audiweb dal 2008 al 2013, del Board di IAB Italy dal 2008 al 2013 e ha ricoperto l’incarico di Presidente di IAB Italy dal 2011 al 2012.