In topless davanti ai figli del compagno, rischia 10 anni di carcere

La donna e il suo partner stavano ridipingendo una parete quando hanno deciso di togliersi la maglietta a causa del caldo

utah caso molestatrice sessuale 

Una donna negli Stati Uniti, nello stato dello Utah, rischia una condanna a dieci anni di carcere come molestatrice sessuale. La sua colpa? Essersi fatta sorprendere senza maglietta e reggiseno davanti ai tre figli del compagno di età compresa tra i 9 e i 13 anni.

La denuncia arriva dalla madre dei bambini che ha riportato la storia agli assistenti sociali già impegnati in un processo a parte. Il caso oltreoceano sta facendo abbastanza scalpore dato che non si tratta di nudismo domestico ma di una coppia che, a quanto scrive The Guardian, intenta a ridipingendo una parete del garage, ha deciso di togliersi la maglietta (entrambi) per evitare di sporcala di vernice.

Martedì il giudice Kara Pettit si è rifiutata di rovesciare una legge dello stato dello Utah “sull’oscurità”, secondo la quale anche il seno rientrerebbe nelle parti “oscene” del corpo.  Non sono ancora chiare le intenzioni di Tilli Buchanan, questo il nome della donna, che in caso di appello dovrebbe affrontare un processo che, come già scritto, potrebbe costarle una dura condanna, nonché il marchio di molestatrice.

Durante il dibattito la donna, supportata dall'American Civil Liberties Union dello Utah si era appellata ad una sentenza avvenuta nello stato del Colorado contro una donna anche lei accusata di aver mostrato il seno, il tribunale in quel caso le ha dato ragione dato che la legge in questione non tratta allo stesso modo il petto maschile e quello femminile.

La questione inerente la nudità del seno femminile negli ultimi anni è stata affrontata in maniera diretta anche sui social; ha fatto parecchio rumore la campagna “Free the Nipple” cui account ufficiale su Instagram conta al momento 332mila followers, che è sfociata anche in tre arresti di membri dello staff che sono stati arrestati per aver provocatoriamente preso il sole in topless su una spiaggia del New Hampshire nel 2016.   



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it