In Portogallo un italiano è stato inghiottito da un "buco nero" in un museo. Era un'opera d'arte

 E' accaduto nel museo Serralves di Porto, dove era esposta "Discesa al Limbo", opera dell'artista contemporaneo indiano Anish Kapoor

In Portogallo un italiano è stato inghiottito da un "buco nero" in un museo. Era un'opera d'arte
 (Afp)
"Discesa al Limbo", opera dell'artista contemporaneo indiano Anish Kapoor. Immagine di archivio

Un buco nero ha inghiottito un uomo, in Portogallo. È accaduto nel museo Serralves di Porto, dove era esposta "Discesa al Limbo", opera dell'artista contemporaneo indiano Anish Kapoor. Si tratta di un buco profondo 2,5 metri effettivamente realizzato in una stanza, in cui si recano i visitatori per osservarlo, e trovarne i riferimenti all'opera del Mantegna a cui si ispira.

Un sessantenne italiano, però, vi è finito dentro, e si è ferito.

L'uomo è stato trasferito, riporta il Jornal de Noticias, all'ospedale di S. Antonio, nell'area. Il museo ha chiuso temporaneamente l'opera, sebbene affermando che "tutte le misure di sicurezza sono state rispettate". Per ridurre ulteriormente i rischi, ha aggiunto la direzione del museo, il buco sarà maggiormente segnalato ai visitatori. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.