I piani dei governi per portare via i cittadini stranieri da Wuhan
ADV
ADV
I piani dei governi per portare via i cittadini stranieri da Wuhan

I piani dei governi per portare via i cittadini stranieri da Wuhan

Nuccia Bianchini
In fuga da Wuhan e dal coronavirus

LONG LEI / XINHUA - In fuga da Wuhan e dal coronavirus
ADV
ADV
  • ITALIA: i connazionali avranno la possibilità di utilizzare un trasferimento via terra al di fuori dell'Hubei, ma questo comporterà necessariamente un successivo periodo di osservazione di 14 giorni in una struttura ospedaliera.
  • GIAPPONE: il premier giapponese, Shinzo Abe, ha assicurato che aiuterà tutti i giapponese che vogliono lasciare Wuhan a tornare a casa e il governo giapponese, una volta ottenuto il via libera dalle autorità locali, organizzerà un volo commerciale.
  • FRANCIA: anche il governo francese sta pensando a evacuare via terra tutti i cittadini francesi e le loro famiglie verso altre città della Cina
  • RUSSIA: l'ambasciata russa a Wuhan ha detto che Mosca e Pechino stanno discutendo un possibile piano di evacuazione dei cittadini russi, tanto da Wuhan che da altre zone​ dell'Hubei.
  • USA: il dipartimento di Stato ha annunciato che, già oggi porterà indietro negli Stati Uniti tutti i dipendenti del consolato a Wuhan, lasciando un numero limitato di posti a disposizione per gli altri che vogliano partire; e ci sarà un volo da Wuhan a San Francisco martedì, con precedenza per quelli che sono più a rischio.

La situazione in Cina

ADV