Il tweet del Teatro la Fenice per l'incendio della cattedrale di Notre Dame

 "Siamo stati assaliti dal fuoco due volte, ma dal fuoco due volte siamo risorti più forti di prima. Siamo al vostro fianco, amici, non temete!"

notre dame la fenice

Dall'account Twitter del Teatro La Fenice di Venezia arriva un messaggio di vicinanza per Notre Dame. "Siamo stati assaliti dal fuoco due volte, ma dal fuoco due volte siamo risorti più forti di prima. Siamo al vostro fianco, amici, non temete!".

Il teatro, inaugurato nel 1792, andò a fuoco il 13 dicembre del 1836 probabilmente per il cattivo funzionamento di una stufa. Il fuoco la sala teatrale e parte del teatro che crollò, ma furono risparmiati dal fuoco l'atrio e le sale Apollinee.

Il 29 gennaio 1996 un devastante incendio doloso distrusse il teatro. Il rogo impegnò i vigili del fuoco per tutta la notte. Si decise di ricostruire lo storico teatro "com'era, dov'era". I responsabili dell'incendio furono in seguito individuati e condannati. Erano due elettricisti che volevano provocare un piccolo incendio per nascondere i propri ritardi e attribuirli a 'cause di forza maggiore' e non incorrere in penali. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.