AGI - Storia prima scandalosa, poi romanticissima e felice, l'unione di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia mette la parola fine a una saga che per anni ha ingrassato le pagine e i siti di gossip. L'ex conduttrice di programmi tv del mattino con la passione per il volo, sta per convolare a nozze con il fondatore di Amazon in una sontuosa cerimonia.
Entrambi erano già sposati quando iniziarono a frequentarsi segretamente, prima del 2019. Nel gennaio di quell'anno, Bezos e la sua prima moglie, la schiva MacKenzie Scott, annunciarono il divorzio, dichiarando l'intenzione di continuare "la vita condivisa come amici".
Lo scandalo
Bezos aveva incontrato Scott nel 1992, mentre entrambi lavoravano per un hedge fund di New York. Lasciarono il lavoro per fondare insieme Amazon in un garage in affitto a Bellevue, Washington. Un mese dopo la separazione, Bezos accusò pubblicamente il tabloid statunitense National Enquirer di ricatto: la testata si era offerta di non pubblicare foto e messaggi osè con Sanchez in cambio di non meglio precisati favori. Bezos puntò il dito contro l'Arabia Saudita, accusado Riad di aver orchestrata il complotto come rappresaglia per gli scoop del Washington Post, di proprietà di Bezos, sull'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, compiuto da agenti sauditi. ma fu la stessa Sanchez a scagionare i sauditi, rivelando una realtà meno esotica e più amara: a vendere il contenuto del suo telefono all'Enquirer per 200mila dollari era stato suo fratello.
Le dimissioni
In piena storia d'amore, Bezos annunciò nel 2021 le dimissioni da ceo di Amazon. A 61 anni, disse, voleva dedicare più tempo ed energie a Blue Origin, la sua azienda di esplorazione spaziale, e alle attività di beneficenza. Rimane presidente esecutivo di Amazon, maggiore azionista del colosso della vendita al dettaglio, e detiene ancora una notevole influenza sulla direzione dell'azienda.
Bezos e Sanchez sono una presenza fissa alle feste degli Oscar e in altri luoghi frequentati da celebrità. Sanchez usa spesso Instagram per comunicare, a volte esprimendo il suo amore per Bezos o per i suoi figli, fino all'annuncio del fidanzamento nel 2023.
Bezos ha notevolmente cambiato il suo look durante la love story con Sanchez. Ora si veste in modo esuberante, passando dal guardaroba di un esile dirigente tecnologico a quello muscolare di un playboy. "È solo una mia impressione, o fa caldo la' fuori?" scrisse per esempio Sanchez nella didascalia di un post su Instagram del 2023 che mostrava Bezos a torso nudo in costume da bagno mentre saliva sulla scala del suo mega yacht da 500 milioni di dollari.
Chi è Lauren Sanchez
Prima della sua relazione con Bezos, Sanchez, 55 anni, non era una figura particolarmente nota. Messicana-americana di terza generazione, originaria del New Mexico, è dislessica e ha fatto della sensibilizzazione su questo disturbo dell'apprendimento una delle sue missioni. Ha raccontato di aver pensato di essere "stupida" finché un professore non le ha "cambiato la vita", mettendola di fronte alla realtà della sua condizione e permettendole di vincere una borsa di studio per la University of Southern California
Lasciata l'università per iniziare la carriera televisiva in un'emittente locale di Phoenix, in Arizona, fini' a lavorare prima a Fox Sports e poi a Extra, un notiziario televisivo in stile tabloid di Los Angeles che sarebbe stata la sua casa per decenni. Nel 1999, sfiorò per un soffio la fama nazionale quando fu rifiutata per un posto a "The View", il talk show condotto dalla leggendaria Barbara Walters. Sanchez divenne invece un volto noto agli abitanti di Los Angeles come co-conduttrice di un notiziario mattutino locale dal 2011 al 2017.
I sei figli
In quegli anni era sposata con il super agente di Hollywood Patrick Whitesell dal quale ha avuto due figli: Evan ed Ella. Ha anche un primo figlio, Nikko, nato da una relazione con l'ex stella della NFL Tony Gonzalez. Bezos, da parte sua, ha avuto quattro figli con l'ex moglie: un maschio, Preston, nato nel 2000, oltre a due maschi e una femmina adottiva. Sanchez ha una profonda passione per il volo. Dopo aver lasciato la televisione, ha fondato un'azienda specializzata in riprese aeree ed è stata consulente per il film 'Dunkirk' di Christopher Nolan. "È uno spazio dominato dagli uomini", ha detto all'Hollywood Reporter nel 2017 "Ma non c’è nulla di fisico nel pilotare un elicottero. Non c’è motivo per cui non debbano essere più donne in questo settore".
La sua passione l'ha portata anche nello spazio ad aprile, nell'ambito di un volo tutto al femminile con Blue Origin, sebbene il viaggio di 11 minuti sia stato criticato come uno spreco. Tra i membri dell'equipaggio c'era anche la cantante pop Katy Perry, che è stata ospite all'addio al nubilato di Sanchez a Parigi il mese scorso. Tra le stelle di prima grandezza invitate alla festa figuravano anche Kim Kardashian, Kris Jenner ed Eva Longoria.