AGI - È l'abc del giornalismo: il cane che morde un uomo non fa poi così notizia, ma se il cane spara all'uomo allora merita la prima pagina. È successo in Tennessee e non è nemmeno il primo caso di sparatoria accidentale con protagonisti degli animali.
Jerald Kirkwood ha riferito alla polizia di Memphis che, mentre era a letto con una donna e un'arma da fuoco sul materasso, il suo cane è saltato su e ha inavvertitamente fatto partire il colpo. Un proiettile ha sfiorato la coscia sinistra della vittima, secondo quanto riferito dalla stazione di notizie locale WREG.
Oreo, un pitbull di un anno, era rimasto con la zampa incastrata tra la guardia e il grilletto della pistola del suo padrone e, quando ha cercato di liberarsi, è partito il colpo.
La donna che era con Kirkwood è riuscita a liberare la zampa dell'animale e ha chiamato i soccorsi. Oreo "è un cane giocherellone, e gli piace saltare in giro e fare cose del genere", ha poi raccontato a Fox TV. La polizia ha classificato l'accaduto come un infortunio accidentale che non richiedeva alcuna azione contro Oreo o il suo proprietario.
Kirkwood non è l'unica persona a essere stata colpita da un animale domestico. Nel 2018 Richard Remme di Fort Dodge, in Iowa, fu ferito a una gamba da un colpo partito dalla pistola che teneva nella cintura mentre giocava con il suo cane Balew, un incrocio tra un pitbull e un labrador. Nel 2019, l'ex giocatore di football della Louisiana State University Matt Branch subì l'amputazione di una gamba dopo essere stato ferito da un colpo partito dal fucile che teneva sul sedile posteriore della sua auto dopo una battuta di caccia nel Mississippi: anche in quel caso il suo labrador fu coinvolto.