La Florida dirà 'no' all'estradizione di Trump
Dal potenziale avversario nella corsa alla Casa bianca arriva il pieno sostegno al rivale. Ron DeSantis, da governatore della Florida, non consentirà il trasferimento dell'ex presidente Usa a New York per il processo

© AFP - Il governatore della Florida Ron DeSantis
AGI - Il governatore della Florida, Ron DeSantis, considerato il potenziale avversario di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, stavolta si è subito schierato con il suo rivale, dopo l'incriminazione, annunciando che non concederà l'estradizione per trasferirlo a New York: "La Florida non risponderà alla richiesta di estradizione".
"La strumentalizzazione del sistema giudiziario per far avanzare un'agenda politica - ha commentato su Twitter - capovolge lo stato di diritto ed è anti-americana".
The weaponization of the legal system to advance a political agenda turns the rule of law on its head.
— Ron DeSantis (@GovRonDeSantis) March 30, 2023
It is un-American.
The Soros-backed Manhattan District Attorney has consistently bent the law to downgrade felonies and to excuse criminal misconduct. Yet, now he is…
"Il procuratore distrettuale di Manhattan, sostenuto da Soros - ha aggiunto - ha costantemente piegato la legge per declassare i reati e giustificare condotte criminali. Ma ora sta forzando la legge per prendere di mira un avversario politico",