Un aereo con 43 passeggeri è precipitato nel Lago Vittoria, in Tanzania

Un aereo con 43 passeggeri è precipitato nel Lago Vittoria, in Tanzania

Il volo PW 494 della compagnia Precision Air, decollato dalla capitale finanziaria, Dar es Salaam e diretto nella città lacustre nella regione di Kagera, si è schiantato in acqua a circa 100 metri dall'aeroporto. Le autorità del Paese africano hanno spiegato di aver salvato, finora, 26 persone

tanzania video lago vittoria aereo precipitato

AGI - Un aereo è precipitato nel Lago Vittoria, in Tanzania. Lo riferisce la polizia, spiegando il volo era in viaggio verso la città nord-occidentale di Bukoba.  C'erano 43 persone a bordo e finora 26 sono state salvate dai soccorritori. Lo hanno riferito le autorità locali dopo l'incidente, causato dal "maltempo".

"C'è stato un incidente che ha coinvolto un aereo della compagnia Precision Air che si è schiantato in acqua a circa 100 metri dall'aeroporto", ha riferito il comandante della polizia regionale, William Mwampaghale. Il commissario regionale Albert Chalamila ha detto che 43 persone, 39 passeggeri, due piloti e due membri dell'equipaggio di cabina, erano a bordo del volo PW 494 decollato dalla capitale finanziaria, Dar es Salaam e diretto nella città lacustre nella regione di Kagera. "Mentre parliamo, siamo riusciti a salvare 26 persone, che sono state trasportate in ospedale. Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso e stiamo comunicando con i piloti".