"Stiamo facendo importanti progressi per quanto riguarda lo sviluppo di un vaccino" contro il coronavirus. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump durante una conferenza stampa a Washington. "Penso che avremo il vaccino prima della fine dell'anno, forse molto prima della fine dell'anno", ha affermato ancora Trump.
"E' importante anche il distanziamento sociale", ha detto ancora il capo della Casa Bianca, "ed è importante isolarsi da gruppi a rischio per combattere questo virus così terribile", nei confronti dei quali gli Usa stanno pero' ottenendo "grandissimi successi".
Intanto nel Paese salgono a 1.262 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore : stando all'ultimo conteggio della Johns Hopkins University, sono oramai oltre 4,8 milioni i casi confermati di contagio da Covid-19 negli Usa, mentre il numero delle vittime arriva a 157.930. Secondo l'ateneo americano, ieri si sono registrati 54 mila nuovi contagi in un solo giorno.
In pratica, il Paese risulta oggi essere il più colpito dalla pandemia in termini assoluti, anche se il presidente Donald Trump in una conferenza stampa ha voluto affermare che il virus starebbe "svanendo".
A detta degli esperti, l'epidemia da Covid-19 sta vivendo una nuova recrudescenza negli Stati Uniti a partire da giugno, fenomeno che sta colpendo in particolari molti Stati nel Sud e nell'Ovest del Paese. Solo in Florida si sono registrati oltre mezzo milione di infezioni.