Sfida all'ultimo sarcasmo tra un giornale australiano e la Cina
ADV
ADV
Sfida all'ultimo sarcasmo tra un giornale australiano e la Cina

Sfida all'ultimo sarcasmo tra un giornale australiano e la Cina

coronavirus scontro sarcasmo daily telegraph cina
ADV
ADV
"Se un giornale di proprietà statale in Cina ricevesse questo tipo di denuncia, i suoi giornalisti si risveglierebbero in prigione con i loro organi smembrati".
"Certamente. Così come professionale e scientifica era l'affermazione pubblicata il 12 marzo dal portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, che si chiedeva se 'potrebbe essere stato l'esercito americano a portare l'epidemia a Wuhan'".
"L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha anche nominato l'assassino dello Zimbabwe Robert Mugabe come suo ambasciatore e ha dichiarato il 2 marzo che lo 'stigma del coronavirus è più pericoloso del virus stesso'. L'Organizzazione mondiale della sanità fa molte cose stupide".
"Il nostro motivo è la precisione. Ecco perché non colleghiamo il virus a Bognor Regis (ridente cittadina inglese nel West Sussex) ne' dichiariamo che è stato prodotto a Panama".
"Il dottor Li Wenliang di Wuhan ha fatto davvero un grande sforzo per avvertire la gente dell'epidemia di coronavirus. Ma, come riportato dal New York Times, 'ai primi di gennaio è stato chiamato sia da funzionari medici sia di polizia e costretto a firmare una dichiarazione che denunciava il suo avvertimento come una voce infondata e illegale'. Ora il dottor Li è morto, quindi anche il 'sacrificio personale' è stato insabbiato".
"Nel mondo civile, "Pipistrelli, pipistrelli e pipistrelli Bradman" è un famoso titolo di giornale legato alla vittoria del campione di cricket australiano Donald Bradman e relativo alla sua vittoria da grande battitore. A Wuhan invece è il nome di un ristorante".
Daily Telegraph
Daily Telegraph - Daily Telegraph
"Nel 2018, Amnesty International ha riferito che la Cina ha giustiziato piu' cittadini del resto del mondo messo insieme. Per favore, diteci di piu' sulla 'filosofia centrata sulle persone' e su quanti proiettili richiede".
"Eppure non siamo stati incarcerati o fucilati! Dov'e' la giustizia in questo?"
"Ammetteremo un pregiudizio ideologico contro la tirannia. Sarebbe un tragico fallimento da parte nostra".
"Il 14 gennaio, dopo 11 giorni di aggiornamenti 'tempestivi e trasparenti', l'OMS ha trasmesso questa ridicola disinformazione cinese: 'Sulla base di investigazioni preliminari condotte dalle autorità cinesi non c'è chiara evidenza di una trasmissione umana del virus identificato a Wuhan'".
"Migliaia di kit di test di coronavirus e mascherine mediche di fabbricazione cinese esportati in Spagna, Turchia e Paesi Bassi si sono rivelati 'al di sotto dello standard o difettosi', secondo la BBC. E ABC ha riferito che oltre 800.000 mascherine sono state sequestrate dagli ufficiali della Australian Border Force perché trovate contraffatte o difettose. Grazie per tutto il vostro aiuto, ragazzi".
"Perché, quindi, la Cina ha chiuso i propri confini il 28 marzo, pur rivendicando la vittoria sulla diffusione del coronavirus?".
"Tenete d'occhio quel numero, trasparenza".
"Gli Usa l'anno scorso hanno finanziato l'Oms con quasi 900 milioni di dollari, quindi?".
"Cattivi noi. Perché non inviate una denuncia formale al dottor Li per notizie infondate e illegali, così possiamo firmarla ed essere solidali con voi".
ADV