Meghan è riapparsa in pubblico. In Canada

La duchessa è stata fotografata mentre visitava a Vancouver una casa famiglia per donne. È la prima apparizione dopo il divorzio dalla Famiglia reale

Meghan uscita pubblica Vancouver
Twitter
Meghan Markle al Downtown Eastside Women's Centre

Meghan Markle è apparsa per la prima volta in pubblico dopo il 'divorzio' dei duchi di Sussex dalla famiglia reale britannica. Come riferisce la rete televisiva americana Nbc, la duchessa è stata fotografata in Canada mentre si imbarcava su un idrovolante, e mentre visitava a Vancouver una casa famiglia per donne.

Lo staff del Downtown Eastside Women's Centre ha pubblicato su Twitter una foto con Meghan sorridente, vestita con pantaloni neri e una larga maglia color crema. 

Due giorni fa la regina Elisabetta II ha dato il 'via libera' alla nuova vita di Harry e Meghan, dopo il vertice a Sandringham tra i componenti 'senior' della Famiglia reale, convocato dopo la decisione dei duchi del Sussex di sfilarsi dagli obblighi della Casa. Con un comunicato in cui si è espressa direttamente la 93enne monarca, è stato acconsentito che la coppia si divida tra il Canada e il Regno Unito "in un periodo di transizione".

La regina ha aggiunto di voler dare, insieme alla famiglia, "il completo sostegno al desiderio di Harry e Meghan di avere una nuova vita da giovane famiglia". La regina non ha nascosto però, nella nota, il suo rammarico, forse anche dolore, per la scelta dei duchi: avrebbe preferito che continuassero "a lavorare a pieno titolo come membri della Famiglia Reale". Ma - ha aggiunto- "rispettiamo e comprendiamo il desiderio" di Harry e Meghan "di vivere una vita più indipendente, pur rimanendo una parte preziosa della mia famiglia".

Poche ore prima i fratelli avevano diffuso il primo comunicato congiunto da quando è cominciata la crisi per smentire formalmente le "speculazioni" che il rapporto tra i due sia ormai ai ferri corti. Nella ridda di voci, più o meno attendibili che si susseguono da giorni, una fonte aveva raccontato come i duchi di Sussex si siano sentiti allontanati dal fratello maggiore, che Harry avesse percepito William non sufficientemente accogliente nei confronti della moglie e che Harry e Meghan si sentissero addirittura "bullizzati" dal fratello maggiore.

Di qui il bisogno di smentire: nessun veleno tra noi, hanno tenuto a precisare i principi, che si sono sentiti probabilmente particolarmente toccati da quel termine - 'bullizzato' - che sa tanto di arroganza e prevaricazione.​​



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it