Facebook riscopre i vecchi media per farsi pubblicita'

(AGI) - Roma. - Facebook ha deciso di ricorrere aivecchi media, in particolare la tv e i cartelloni pubblicitari,per farsi pubblicita'.  [...]

(AGI) - Roma, 13 apr. - Facebook ha deciso di ricorrere aivecchi media, in particolare la tv e i cartelloni pubblicitari,per farsi pubblicita'. Lo rileva il Financial Times, notandoche e' singolare che uno dei colossi del web, che ha sempreinvitato gli operatori a farsi pubblicita' su Internet, afebbraio abbia lanciato una massiccia campagna diautopromozione sui billboard del metro londinese e suiprincipali canali televisivi britannici. La Nielsen ha poi resonoto che quest'anno Facebook ha gia' speso 6 milioni disterline in Gran Bretagna per agli ads sui media tradizionali,contro le 18 mila sterline spese in tutto il 2014. SecondoShaun Gregory, amministratore delegato di Exterion Media,societa' specializzata nella diffusione pubblicitariaall'interno della metropolitana londinese, la ragione di questascelta di Facebook consiste nel fatto che i media tradizionalisono essenziali per rafforzare il marchio e stabilire unrapporto di fiducia con i consumatori. "Facebook - pronostica -emergera' come uno dei principali inserzionisti dei prossimianni". (AGI)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.