20 milioni di dollari a 100 organizzazioni. I finanziamenti green di Leo Di Caprio 
ADV
ADV
20 milioni di dollari a 100 organizzazioni. I finanziamenti green di Leo Di Caprio 

20 milioni di dollari a 100 organizzazioni. I finanziamenti green di Leo Di Caprio

alessandro frau
 Leonardo Di Caprio all'Onu nel 2016
 Afp -  Leonardo Di Caprio all'Onu nel 2016
di lettura
ADV
 John Kerry e Leonardo Di Caprio a Yale
 Istagram -  John Kerry e Leonardo Di Caprio a Yale
ADV

L'annuncio a Yale con John Kerry

 Istagram

I 6 ambiti finanziati

  • La prima, a cui vanno 3.573.562 milioni di dollari, è quella che maggiormente si dedica a contrastare i cambiamenti climatici. Dal Progetto Solutions sulle energie rinnovabili a SunFunder, impegnata a garantire l'accesso energetico in Nazioni in via di sviluppo dell'Africa e dell'Asia.
  • La seconda, a cui vanno 6.360.000 milioni di dollari, è quella impegnata a proteggere e conservare il patrimonio naturalistico mondiale. Dal Sequoia ForestKeeper al Lion Recover Fund che difende i leoni da una possibile estinzione.
  • La terza, a cui vanno 3.756.000 milioni di dollari, si dedica alla salvaguardia degli oceani e della salute delle specie marine in pericolo. Comprese quelle che cercano di limitare fenomeni come la pesca eccessiva. Due esempi sono Oceans5 e Mares Mexicanos.
  • La quarta, a cui vanno 4.077.568 milioni di dollari, è quella del mondo dell'innovazione e della tecnologia. La fondazione supporta chi sviluppa nuove tecnologie in grado di proteggere l'ambiente. Rientrano in questa sezione anche quei media e quelle piattaforme che si impegnano a raccontare le questioni ambientali più urgenti. Come il World Resources Institute e Digital Democracy.
  • La quinta, a cui vanno 796.500 mila dollari, focalizza la sua attenzione sui diritti per le popolazioni indigene e autoctone, bistrattate negli ultimi secoli. Come Standing Rock che difende le tribù dei Sioux negli Stati Uniti d'America o il Pine Ridge Girl's School.
  • La sesta, a cui vanno 1.436.750 milioni di dollari, è specificatamente destinata allo Stato della California. Da Los Angeles a San Francisco, è un aiuto concreto per quelle organizzazioni, come TreePeople, che operano in uno dei territori più difficili, inquinati e contraddittori del mondo.
ADV