ADV
E passiamo ai francesi del gruppo Psa che dal fronte Citroën hanno presentato la Ds5, una shooting-brake che si pone al vertice del brand Premium del marchio, e da quello Peugeot la 508 "truccata" alla cinese e l'intrigante crossover Sxc, disegnato dal Centro Stile di Shanghai ma forse non solo per il mercato asiatico. E il made in Italy? Presente, con le ultime realizzazioni di Ferrari, Lamborghini e Maserati e lo stand Fiat incentrato sulla 500 prodotta in Messico, pronta a emigrare in Cina. Ma non è tutto perché alcune nuove proposte made in Cina – come i crossover Faw X e Buick Envision o la berlina Baic T60 – sono accreditate da affidabili rumors di essersi vestite a Torino, per la precisione alla Bertone. La continua espansione del mercato cinese ha spinto, poi, la Chvrolet a svelare la nuova generazione della berlina Malibu pronta per essere commercializzata in oltre 100 mercati, la Nissan a presentare la nuova serie della Tiide (il suo modello di maggiore successo) che nei prossimi anni sarà distribuita in 130 Paesi, la Subaru a svelare il nuovo crossover Xv con le vesti da concept-car e la Volvo, ora di proprietà della cinese Geely, ad anticipare con la show-car Universe i lineamenti della prossima ammiraglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
09/05/2011
Condividi
ADV