UN MORTO E 30 FERITI NELLA METRO DI PECHINO

Pechino, 5 lug. – Un ragazzino di 13 anni ha perso la vita e 30 persone sono rimaste ferite in un incidente causato dal malfunzionamento di una scala mobile di una fermata della metropolitana di Pechino.

L'incidente è avvenuto stamattina alle 9.36 presso l'uscita A della fermata dello Zoo di Pechino, situata sulla linea 4.
Secondo i racconti dei testimoni, la scala mobile ha improvvisamente invertito il suo movimento facendo cadere i passeggeri.
Un portavoce della Beijing MTR Corporation ha dichiarato che la scala mobile era ancora in garanzia e  appena il 22 giugno un controllo di routine era stato effettuato dagli operai della ditta che l'aveva fabbricata, la OTIS, la più grande compagnia costruttrice al mondo di scale mobili.
Un ferito ha raccontato che i passeggeri sono caduti uno sopra l'altro, schiacciando il bambino e il padre; la Beijing MTR Corporation ha diffuso tramite le pagine del proprio sito internet un messaggio di cordoglio e di scuse per quanto avvenuto, mentre le autorità governative hanno già commissionato un'indagine per scoprire le cause del malfunzionamento.