Stefanel apre 50 boutique in Cina e Taiwan con Carnival
ADV
ADV
Stefanel apre 50 boutique in Cina e Taiwan con Carnival

Stefanel apre 50 boutique in Cina e Taiwan con Carnival

PARTNERSHIP
di lettura
Stefanel ha siglato un accordo di distribuzione per la Cina e Taiwan con Carnival International, società cinese attiva nel fashion retail. L'accordo, della durata di cinque anni, prevede la distribuzione in esclusiva delle linee abbigliamento e accessori del marchio veneto sul mercato cinese e taiwanese e l'apertura di 50 nuovi negozi nei più prestigiosi shopping mall e department store locali. Carnival International, dopo aver acquisito nei mesi scorsi quattro punti vendita Stefanel a Shanghai (Citic Square e Grand Gateway), Nanjing e Changsha, è pronto ad avviare il piano di sviluppo concordato, che vedrà le prime aperture di nuovi store Stefanel già nel 2012 nelle città di Pechino, Shenyang e Chengdu. Gli store cinesi utilizzeranno il nuovo concept Stefanel progettato dallo studio londinese Sybarite e studiato per esaltare la collezione maglieria e trasmettere i valori che contraddistinguono il brand trevigiano: sensualità, positività e armonia.
«Il mercato cinese – ha detto Giuseppe Stefanel, presidente del gruppo – ha enormi potenzialità ed è fondamentale essere presenti. Tuttavia è indispensabile trovare il giusto partner locale e noi lo abbiamo individuato in Carnival, società leader nei mercati di riferimento che ci permetterà di rafforzare la nostra strategia di sviluppo nei mercati del Far East dove Stefanel è peraltro già presente in Giappone, Corea del Sud e Hong Kong».
Il 2011 è stato un anno positivo per Stefanel: i ricavi netti dei primi nove mesi sono stati di 145,6 milioni di euro, in crescita del 5,1% rispetto al 2010. L'utile netto è stato di 25 milioni, a fronte di una perdita netta di di 24,5 milioni dei primi nove mesi 2010. In riduzione da 71,6 a 45,2 milioni l'indebitamento finanziario. (Nelle foto, un look per l'autunno-inverno 2011-2012 e uno dei negozi Stefanel in Germania, tra i mercati principali del brand).
© RIPRODUZIONE RISERVATA.

20/12/2011
ADV