Stefanel apre 50 boutique in Cina e Taiwan con Carnival
«Il mercato cinese – ha detto Giuseppe Stefanel, presidente del gruppo – ha enormi potenzialità ed è fondamentale essere presenti. Tuttavia è indispensabile trovare il giusto partner locale e noi lo abbiamo individuato in Carnival, società leader nei mercati di riferimento che ci permetterà di rafforzare la nostra strategia di sviluppo nei mercati del Far East dove Stefanel è peraltro già presente in Giappone, Corea del Sud e Hong Kong».
Il 2011 è stato un anno positivo per Stefanel: i ricavi netti dei primi nove mesi sono stati di 145,6 milioni di euro, in crescita del 5,1% rispetto al 2010. L'utile netto è stato di 25 milioni, a fronte di una perdita netta di di 24,5 milioni dei primi nove mesi 2010. In riduzione da 71,6 a 45,2 milioni l'indebitamento finanziario. (Nelle foto, un look per l'autunno-inverno 2011-2012 e uno dei negozi Stefanel in Germania, tra i mercati principali del brand).
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
20/12/2011