SBARCA IN CINA LO YACHT MADE IN ITALY

SBARCA IN CINA LO YACHT MADE IN ITALY

Sanya, 30 nov. - Il gruppo Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, ha siglato un importante contratto con la società di real estate Xanadu South China Sea per la vendita dell'imbarcazione 112' NEXT. Lo yacht, uno dei più grandi prodotti in un cantiere europeo a solcare le acque del mercato cinese, è una vera e propria villa sul mare: un'imbarcazione extra-lusso di 34 m di lunghezza per 7 metri di larghezza, realizzata dalla Ferretti Custom Line, uno dei prestigiosi brand del Gruppo Ferretti.

 

L'accordo, suggellato da una cerimonia-evento realizzata a Sanya sull'isola di Hainan, vede come committente il complesso immobiliare e turistico di Xanadu South China Sea, una struttura in costruzione destinata a diventare uno dei più importanti resort di lusso del Sud della Cina, composto da un hotel a 5 stelle, numerose ville, un centro SPA, un centro conferenze, una pista di atterraggio per elicotteri e una marina privata. L'imbarcazione 112' NEXT del Gruppo Ferretti sarà dunque un luxury service a disposizione degli ospiti del lussuosissimo complesso, che si inserisce in quella oggi considerata una delle migliori destinazioni turistiche per la nascente élite degli High Net Worth Individual cinesi.

 

"Questo accordo è un'ulteriore prova che in Cina Ferretti Custom Line è sinonimo dell'eccellenza italiana",ha dichiarato Giuseppe Zecchin, Area Manager Asia Pacific del Gruppo Ferretti. "Con la rapida crescita dell'economia cinese si è rafforzata anche la domanda di beni di lusso Made in Italy ed il Gruppo Ferretti è riuscito a rispondere al meglio alle richieste di un mercato in continuo cambiamento. Oggi il cliente asiatico è sempre più interessato a imbarcazioni di grandi dimensioni e mostra un cambiamento nelle proprie abitudini di utilizzo, che stanno diventando sempre più occidentali. Inoltre, la zona del sud del Paese si sta affermando come l'area più 'leisure' e marina, potendo vantare numerose rinomate località turistiche. Tra queste la più esclusiva è proprio l'isola di Hainan, dove sarà ormeggiato il 112' NEXT".

 

 

 

di Veronica Scarozza

 

©Riproduzione riservata