SAIPEM: OLTRE 1 MLD $CONTRATTI OFFSHORE
ADV
ADV
SAIPEM: OLTRE 1 MLD $CONTRATTI OFFSHORE

SAIPEM: OLTRE 1 MLD $
CONTRATTI OFFSHORE

Energia
SAIPEM: OLTRE 1 MLD $CONTRATTI OFFSHORE
di lettura

Milano, 4 mag. - Saipem si è aggiudicata nuovi contratti E and C Offshore per un valore di oltre un miliardo di dollari in Cina e in Brasile. Le attività a mare per entrambi i contratti - informa una nota - saranno svolte principalmente dal mezzo navale di nuova costruzione e altamente specializzato Saipem Fds 2. Le attività di installazione a mare saranno eseguite nel 2012 e 2013.

 

 

In Cina, la società Husky Oil China Ltd. ha assegnato a Saipem il contratto per il progetto Liwan 3-1 in acque profonde. Il contratto prevede l'ingegneria, l'approvvigionamento e l'installazione di due condotte di 79 chilometri di lunghezza, sistemi ombelicali, nonché il trasporto e l'installazione di un sistema di produzione sottomarino che collegherà le teste di pozzo ad una piattaforma di processo. Il campo è situato a 300 chilometri a sud di Hong Kong, a 1500 metri di profondità. Sarà il primo campo ad essere sfruttato nelle acque profonde del Mare Cinese Meridionale.

 

 

In Brasile, la compagnia petrolifera brasiliana Petrobras ha assegnato a Saipem il contratto per le condotte di esportazione di gas di Guara & Lula-Nordest, nel bacino di Santos, circa 260 chilometri a largo delle coste degli Stati di Rio de Janeiro e Sao Paulo, in profondita' d'acqua che variano tra i 2.100 e i 2.200 metri. Il contratto prevede il trasporto, l'installazione e le operazioni preliminari alla messa in esercizio di due condotte a mare, oltre all'ingegneria, all'approvvigionamento e alla fabbricazione delle connesse strutture sottomarine. La prima condotta avrà una lunghezza di 54 chilometri, la seconda di 22 chilometri.

 

 

© Riproduzione riservata

ADV
ADV