Saet, tre anni dopo raddoppio a Shanghai
ADV
ADV
Saet, tre anni dopo raddoppio a Shanghai

Saet, tre anni dopo raddoppio a Shanghai

Trattamenti termici. Sito produttivo per favorire la clientela locale
di lettura
Non ha pregiudizi sulla Cina. Davide Canavesio, quarantenne amministratore delegato di Saet Group, l'azienda di Leinì (Torino) con stabilimenti anche in India, Thailandia e Stati Uniti, lo dice chiaro e tondo: «Per noi, specializzati nelle soluzioni per impianti di trattamento termico a induzione, a tre anni dall'apertura della prima sede cinese è già scattato il raddoppio. Abbiamo inaugurato un nuovo sito da 1.500 metri quadrati poco fuori Shanghai, nel Songjiang district, ha 45 dipendenti per la progettazione e la realizzazione di impianti per clienti di altissimo profilo tra cui Tmb, Luoyang Xql Slewing Bearing, Dyzv Dalian Bearing, Ouji, Shanghai Electric».
«Oggi Saet vanta in Cina un giro di affari di 4 milioni di euro, è un marchio di riferimento per l'industria cinese, con una presenza ben consolidata sul mercato, oltre che centro di competenza tecnologica e di design. Con l'apertura del secondo sito produttivo in Cina - aggiunge Canavesio – Saet Group è destinata a contribuire anche alla domanda di lavoro locale mantenendo, grazie all'esportazione del proprio business model, un'identità italiana». «Solo cinque anni fa sembrava impensabile avvicinare questo mercato con le nostre sole forze, per una serie di elementi, tra cui la lingua – commenta Pietro, il papà di Davide, fondatore e presidente dell'azienda – Adesso non solo il 90% dei nostri manager ha imparato l'inglese per poter operare sui mercati stranieri, ma il 30% è impegnato per oltre 50 giorni all'anno in trasferte in Cina. Proprio su questo mercato, grazie anche all'impegno di tutto il team Saet Group, prevediamo ulteriori futuri sviluppi nel breve-medio termine».
«Il mercato cinese – aggiunge Davide Canavesio – diventa sempre più importante, sia a livello di richiesta tecnologica e di competenze, sia per le installazioni. Avere una presenza globale, e in particolare in Cina, significa essere strategicamente vicini ai nostri clienti più importanti, capire le loro necessità e indirizzarle al meglio, oltre che poter contare su una rete affidabile di partner e di avviare relazioni con le istituzioni». Il meeting annuale dei responsabili delle sedi di tutto il mondo di Saet si è svolto, non a caso, lo scorso 5 e 6 novembre proprio a Shanghai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ADV

L'azienda di Leinì (Torino), specializzata nelle soluzioni per impianti di trattamento termico a induzione, ha stabilimenti oltre che in Cina anche in India, Thailandia e Stati Uniti. Davide Canavesio è il quarantenne amministratore delegato del Gruppo

20/12/2011
ADV